Milan%2C+addio+last+minute%3A+accordo+trovato
tvplayit
/2025/02/03/milan-addio-last-minute-accordo-trovato/amp/
Attualità

Milan, addio last minute: accordo trovato

Published by
Sabrina Uccello

Il Milan vive una frenetica conclusiva giornata di calciomercato. Dopo l’annuncio di Santiago Gimenez e l’attesa per Joao Felix, novità importanti anche in uscita.

Il lunedì milanese è stato caratterizzato dall’ufficialità dell’arrivo in rosa di Santiago Gimenez dal Feyenoord. Il bomber messicano ha siglato un accordo pluriennale fino al 2029 e vestirà la maglia numero 7. Svolti anche i primi allenamenti con la squadra, c’è da supporre che potrebbe assaporare almeno qualche minuto in campo già in Coppa Italia contro la Roma. Di sicuro sarà fra i presenti, fra i prescelti di Sergio Conceicao per i quarti di finale della competizione nazionale.

Milan, addio last minute: accordo trovato (LaPresse) – tvplay

 

Accadrà lo stesso per Joao Felix? Questo ancora tutto da vedere. Infatti, nelle ore conclusione del calciomercato, l’attaccante portoghese si sta avvicinando alla casacca rossonera. Potrebbe così lasciare la Premier League momentaneamente. L’accordo col Chelsea dovrebbe essere sulla base del prestito oneroso senza diritto di riscatto, per un totale di 5 milioni di euro, se si considera anche lo stipendio da versare al calciatore fino al prossimo 30 giugno 2025.

Per due pedine che entrano, una esce. Sebbene riguardi un’altra zona del campo. Come riferito anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan sta concludendo le negoziazioni con i francesi del Marsiglia per la cessione in prestito di Ismael Bennacer.

Milan-Marsiglia, ore conclusive per la cessione in Ligue 1 di Bennacer

I rossoneri e l’OM avrebbero trovato l’accordo definitivo sulla base del prestito oneroso fissato a un milione di euro con in aggiunta diritto di riscatto a 12 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus. Il nazionale algerino troverà ad accoglierlo mister Roberto De Zerbi dopo un avvicinamento fra le parti già durante la scorsa estate, senza però che la trattativa riuscisse ad avere successo. Probabilmente a convincere del tutto i rossoneri è stata la proposta del Marsiglia rispetto al pagamento dell’ingaggio, che sarà ad appannaggio dei francesi da questo momento fino a giugno.

Milan-Marsiglia, ore conclusive per la cessione in Ligue 1 di Bennacer (LaPresse) – tvplay

 

Lo stesso Ismael Bennacer avrebbe insistito per la buona riuscita della trattativa con la prospettiva di trovare una squadra disposta a garantirgli ancora maggiore spazio rispetto a quello che quest’anno sta avendo al Milan: appena sei presenze in campionato e una in Coppa Italia. Si attendono gli ultimi dettagli e la conclusione ufficiale della trattativa, secondo i tempi rapidi che ha ormai il calciomercato verso il suo termine.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

48 minuti ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

11 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

15 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

19 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 giorno ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago