Napoli+a+rischio+sorpasso%3A+i+bianconeri+pronti+al+blitz
tvplayit
/2025/02/04/napoli-a-rischio-sorpasso-i-bianconeri-pronti-al-blitz/amp/

Napoli a rischio sorpasso: i bianconeri pronti al blitz

Published by
Filippo Partenzi

Si complica un colpo sognato dal Napoli per la prossima estate. I bianconeri si sono inseriti e puntano a piazzare il blitz vincente.

L’investimento pesante è stato spostato alla prossima estate. Il Napoli infatti, per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Khvicha Kvaratskhelia, nei giorni scorsi aveva vagliato diverse profili tra cui Alejandro Garnacho, Karim Adeyemi e Allan Saint-Maximin. Gli ostacoli emersi nelle varie trattative, di natura sia economica che burocratica, hanno però spinto gli azzurri a cambiare strategia e a puntare forte sulla voglia di rivalsa di Noah Okafor prelevato dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Napoli a rischio sorpasso: i bianconeri pronti al blitz – TvPlay.it (LaPresse)

Una soluzione low-cost che, da una parte, consentirà di risolvere temporaneamente la problematica e che, dall’altra, garantirà al club ulteriore tempo per riflettere sulla direzione da seguire al termine dell’attuale stagione. Il piano, in ogni caso, rimarrà il medesimo. Il club intende consegnare ad Antonio Conte un elemento dal grande estro, abile nello stretto e capace di inventare all’improvviso la giocata vincente. Al direttore sportivo Giovanni Manna, ad esempio, piace molto Yeremay Hernandez di proprietà del Deportivo La Coruna.

Il 22enne, numeri alla mano, rappresenta una delle poche note liete della formazione galiziana, attualmente dodicesima in Segunda Division a -12 dalla vetta occupata dal Racing Santander. Ben 8 le reti realizzate in 22 presenze complessive (21 da titolare), a cui vanno aggiunti 3 assist. Il manager partenopeo, di recente, si è iscritto alla corsa attratto dall’idea di mettere le mani su un talento dal futuro assicurato e in grado di ricoprire più ruoli nella trequarti avversaria. Riuscire a centrare il traguardo, però, si preannuncia più complicato del previsto.

Mercato Napoli, può sfumare il colpo sognato: si inseriscono i bianconeri

Sulle tracce di Hernandez, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, c’è anche la Juventus messasi già al lavoro allo scopo di pianificare i colpi da concretizzare prima del debutto nel Mondiale per Club. I bianconeri a giugno rivoluzioneranno il proprio reparto offensivo: la priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un nuovo centravanti tuttavia i piani del Ds Cristiano Giuntoli prevedono pure l’ingaggio di un’ala sinistra e quello di Hernandez è un profilo che riscuote diversi consensi negli uffici della Continassa.

Napoli a rischio sorpasso: i bianconeri pronti al blitz – TvPlay.it (Ansa)

L’inserimento della Vecchia Signora rappresenta una tegola per Manna, chiamato ora a reagire per evitare di subire il sorpasso e di restare tagliato fuori dalla trattativa. Il Deportivo La Coruna dal canto suo, forte del contratto in essere valevole fino al 2030, lo cederà soltanto alle sue condizioni. Con la speranza che il Napoli e la Juve diano vita ad un’asta al rialzo.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Brivio ospite a TvPlay: “Stankovic me lo diceva sempre su Chivu”

Pierluigi Brivio ha parlato ai microfoni di TvPlay, ospite della trasmissione. Ha sottolineato alcune cose…

23 ore ago

Serie A, probabili formazioni: tante sorprese e rispunta un ex

Andiamo a leggere le probabili formazioni di Serie A con tante sorprese e anche la…

1 giorno ago

“La Juventus già pensa alla prossima stagione per l’allenatore”, incredibile davvero

La Juventus è in un momento molto complicato, reduce da due sconfitte di fila. Proprio…

2 giorni ago

Roma-Viktoria Plzen, Dybala: “Entrati mosci in campo”

Brutta sconfitta casalinga della Roma contro il Viktoria Plzen in casa in Europa League, ha…

2 giorni ago

Real Madrid-Juventus pagelle di Fantozzi: Vlahovic, Yildiz e Tudor bocciati

La gara Real Madrid-Juventus termina col risultato finale di 1-0, un passivo ben meno pesante…

2 giorni ago

Sapete che Pelè ha recitato in un film sul calcio? Immagini indimenticabili

Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…

2 giorni ago