Verona%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+mazzata%3A+saltano+due+big+match
tvplayit
/2025/02/04/verona-lufficialita-e-una-mazzata-saltano-due-big-match/amp/
Attualità

Verona, l’ufficialità è una mazzata: saltano due big match

Published by
Valerio

A Verona arrivano brutte notizie per Paolo Zanetti, la cui squadra è ancora invischiata nella lotta per non retrocedere: gioiscono invece Atalanta e Milan.

Le buone notizie per qualcuno sono le cattive notizie di qualcun altro. Succede così che Gasperini e Conceiçao possono rallegrarsi delle ultime novità sul fronte infortunati, mentre chi deve preoccuparsi è Paolo Zanetti. Il tecnico del Verona ha saputo poco fa che dovrà rinunciare a due dei suoi giocatori in vista delle prossime gare di campionato. Questo sabato l’Hellas Verona se la vedrà con l’Atalanta, e la settimana successiva sarà a San Siro col Milan.

Verona, l’ufficialità è una mazzata: saltano due big match. (LaPresse) TvPlay.it

Due gare già di per sé non semplici, vista la posizione in classifica delle avversarie, che sono rispettivamente terza e ottava nella classifica di Serie A. Il Verona si trova invece attualmente in tredicesima posizione, ma questo piazzamento non racconta a dovere la situazione in campionato del club scaligero. Con i suoi 23 punti conquistati fin qui, l’Hellas si trova tutt’altro che al sicuro: sono appena 3 i punti di vantaggio sul Parma terz’ultimo.

Il Verona di Paolo Zanetti sta vivendo una buona stagione, nonostante qualche passo falso. Sabato scorso ha ottenuto una preziosissima vittoria, trionfando 1-0 a Monza, ma a gennaio ha anche patito due sconfitte subendo 5 reti a zero contro Lazio e Napoli. Proprio nella gara in Brianza, però, la formazione veneta aveva visto due suoi giocatori lasciare il campo anzitempo per problemi fisici, e adesso ha ricevuto le rispettive conferme.

Saltano Atalanta e Milan: Verona nei guai

A Monza, Paolo Zanetti aveva dovuto sostituire per cause di forza maggiore prima Suat Serdar e poi, proprio nel finale, anche Dailon Rocha Livramento. Non si tratta proprio di due titolarissimi, ma comunque di giocatori importanti nelle rotazioni del Verona. Serdar, centrocampista centrale, ha giocato 941 minuti in stagione segnando un gol, mentre Livramento ha raccolto 682 minuti, anche lui segnando una rete.

Saltano Atalanta e Milan: Verona nei guai. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo le visite mediche, oggi il club scaligero ha comunicato i tempi di recupero dei due infortunati. Per il centrocampista tedesco è stata riscontrata una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro, mentre l’attaccante capoverdiano ha riportato un edema al retto addominale destro.

Serdar e Livramento andranno rivalutati nei prossimi giorni, ma sembra improbabile che possano recuperare in tempo per l’Atalanta né per il Milan. Il Verona, nel frattempo, deve fare i conti già con gli infortuni di Faraoni, Harroui e, soprattutto, Tengstedt. Per il tecnico scaligero, quindi, c’è poco per cui stare allegro.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

6 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

9 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

11 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

15 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

17 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

20 ore ago