%26%238220%3BHo+chiesto+io+di+andare+via%21%26%238221%3B%3A+Milan%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+un%26%238217%3Baccusa+all%26%238217%3Ballenatore
tvplayit
/2025/02/05/ho-chiesto-di-andare-via-milan-lannuncio-e-unaccusa-allallenatore/amp/

“Ho chiesto io di andare via!”: Milan, l’annuncio è un’accusa all’allenatore

Published by
Gennaro Di Finizio

L’accusa apparente contro Sergio Conceicao: l’ex giocatore del Milan ha parlato dopo la cessione avvenuta negli ultimi giorni di mercato. 

Il Milan ha chiuso la sessione invernale di mercato con voti assolutamente positivi. Gli addetti ai lavori si sono spesi con parole di gradimento assoluto per l’operato della dirigenza rossonera che è riuscita a mettere in piedi una campagna acquisti di tutto rispetto.

Sono arrivati Gimènez e Joao Felix, calciatori interessanti e che potranno rappresentare il presente ma anche il futuro della società rossonera. Il lavoro di Zlatan Ibrahimovic e di tutto il comparto dirigenziale è stato di tutto rispetto, e cosi ad oggi si può assolutamente considerare rinforzato l’organico a disposizione di Sergio Conceicao.

Alcuni sono andati via, va detto, e lasciando anche un po’ di amaro in bocca. Con l’arrivo di Gimènez si è contemplata la cessione di Alvaro Morata, partito alla volta della Turchia per giocare con la maglia del Galatasaray. Durata poco, insomma, l’avventura dell’attaccante spagnolo in quel di Milano.

Ma non c’è solo Morata tra le cessioni eccellenti: anche Ismael Bennacer, dopo anni di militanza in rossonero, ha lasciato la Serie A. E le sue parole, una volta lasciata Milano, sembrano una vera frecciata a Conceicao.

Mercato Milan, l’accusa di Bennacer dopo l’addio

Ismael Bennacer è diventato da diverse ore un nuovo giocatore del Marsiglia. C’è soddisfazione nelle parole del neo acquisto della squadra francese, ma anche un pizzico di risentimento per quanto accaduto soprattutto nell’ultimo periodo della sua avventura rossonera.

“Se sono qui non è perché il Milan non mi voleva più, ma soprattutto perché questa è stata la mia volontà. Conosco la filosofia di De Zerbi, vuole avere il possesso della palla per vincere. Filosofia diversa rispetto al Milan, dove non si era focalizzati troppo sul possesso e il ruolo dei centrocampisti“, ha detto Bennacer come riportato da Sportmediaset.

“Conosciamo il legame tra questa città, l’Algeria e l’Africa ma la Coppa non c’entra nulla. De Zerbi mi piace da molto, avevo il desiderio di essere allenato da lui nella mia carriera. Sono contento che accadrà qui. Ci sono alcuni giocatori molto bravi a centrocampo e l’allenatore mi ha parlato di come vuole utilizzarmi. Vogliamo vincere il campionato, non sono qui per arrivare secondo”, ha ancora detto l’ormai ex centrocampista del Milan.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Tennis: Wimbledon; Sfida tra Paolini e Grant nel Tabellone di Rybakina, Primo Turno Contro l’Americana Montgomery

Jasmine Paolini affronta Wimbledon con coraggio e determinazione, pronta a superare l'ostacolo del primo turno…

19 ore ago

F1: Vasseur Evidenzia Segnali Positivi ma Invita alla Prudenza e Concentrazione: ‘Arriviamo in Austria con Incoraggiamento’

La Ferrari di Fred Vasseur si avvicina al Red Bull Ring con fiducia e prudenza,…

3 giorni ago

ATP Eastbourne: Ritorno Amaro per Arnaldi, Hussey Trionfa in Casa

"Matteo Arnaldi ritorna in campo all'ATP Eastbourne dopo un presunto ritiro, ma è Giles Hussey,…

4 giorni ago

Pennetta al Giorgio Armani Tennis Classic 2026: Scopri Data, Orario e Come Seguire la Diretta TV

L'attesa è alta per la partecipazione di Flavia Pennetta al Giorgio Armani Tennis Classic 2026…

5 giorni ago

Scherma Europei: Quinto Oro Consecutivo per le Azzurre del Fioretto, la Francia Battuta

Le Azzurre del fioretto conquistano il quinto oro consecutivo agli Europei di scherma, sconfiggendo la…

7 giorni ago