Milan%2C+il+retroscena+che+spiazza+tutti%3A+%26%238220%3B30+milioni+sul+piatto%26%238221%3B
tvplayit
/2025/02/05/milan-il-retroscena-che-spiazza-tutti-30-milioni-sul-piatto/amp/
Attualità

Milan, il retroscena che spiazza tutti: “30 milioni sul piatto”

Published by
Valerio

Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa da 30 milioni di euro sarebbe sfumata all’ultimo.

Un’operazione di mercato per certi versi clamorosa, ma che è stata solo sfiorata dal club rossonero. La rivelazione è arrivata a mercato chiuso, nelle ultime ore di martedì, ma ha sorpreso molti tifosi milanisti, che hanno scoperto all’improvviso di una possibile cessione del loro club. Una trattativa che non si è concretizzata, ma che avrebbe potuto portare nelle casse del Milan ben 30 milioni di euro.

Milan, il retroscena che spiazza tutti: “30 milioni sul piatto”. (LaPresse) TvPlay.it

I rossoneri hanno operato alcuni importanti colpi per alzare il livello della rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. Da Kyle Walker fino a Santiago Gimenez, passando per il colpo sul gong di Joao Felix, oggi il Milan può contare su una squadra con ottime prospettive. Recuperare terreno in classifica e rientrare tra le prime quattro della Serie A è ora un obiettivo imprescindibile per i rossoneri.

Ma i nuovi acquisti sono andati di pari passo anche con delle cessioni, come quelle di Okafor, Morata, Calabria e Bennacer. Addii importanti, in termini di ruolo in squadra e anche di monte ingaggi, che hanno liberato spazio finanziario per i nuovi investimenti. Ma tra i ceduti ci sarebbe potuto essere anche Samu Chukwueze, un altro giocatore arrivato a Milano con grandi aspettative ma che non ha saputo confermarsi.

30 milioni per Chukwueze: il colpo mancato del Milan

L’attaccante nigeriano ex Villarreal era richiesto da alcuni club della Premier League, e quest’oggi Matteo Moretto ha raccontato su ‘Relevo’ che si era stati vicini all’addio. Il Fulham si era fatto avanti col Milan, arrivando a trattare sulla base di 30 milioni di euro. La cessione di Chukwueze non si è però concretizzata perché i tempi erano troppo stretti, e non è stato possibile definire i dettagli della trattativa.

30 milioni per Chukwueze: il colpo mancato del Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Secondo alcune fonti, l’addio di Chukwueze sarebbe però ancora possibile. Non verso la Premier League, il cui mercato è chiuso, ma verso la Turchia, dove è ancora aperto per qualche giorno. Besiktas e Fenerbahçe sono le due società maggiormente interessate all’attaccante rossonero, come ha scritto anche ‘Calciomercato.com’.

Ma secondo Moretto questa possibilità non ha più alcun fondamento: il giornalista ha assicurato i lettori spagnoli che Chukwueze non lascerà il Milan. Fino al termine della stagione, il nigeriano resterà a San Siro, ma in estate il suo futuro tornerà molto probabilmente in discussione.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

2 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

3 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

5 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

1 giorno ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

1 giorno ago