Il Milan al centro di un clamoroso retroscena di mercato delle ultime ore: una trattativa da 30 milioni di euro sarebbe sfumata all’ultimo.
Un’operazione di mercato per certi versi clamorosa, ma che è stata solo sfiorata dal club rossonero. La rivelazione è arrivata a mercato chiuso, nelle ultime ore di martedì, ma ha sorpreso molti tifosi milanisti, che hanno scoperto all’improvviso di una possibile cessione del loro club. Una trattativa che non si è concretizzata, ma che avrebbe potuto portare nelle casse del Milan ben 30 milioni di euro.
I rossoneri hanno operato alcuni importanti colpi per alzare il livello della rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. Da Kyle Walker fino a Santiago Gimenez, passando per il colpo sul gong di Joao Felix, oggi il Milan può contare su una squadra con ottime prospettive. Recuperare terreno in classifica e rientrare tra le prime quattro della Serie A è ora un obiettivo imprescindibile per i rossoneri.
Ma i nuovi acquisti sono andati di pari passo anche con delle cessioni, come quelle di Okafor, Morata, Calabria e Bennacer. Addii importanti, in termini di ruolo in squadra e anche di monte ingaggi, che hanno liberato spazio finanziario per i nuovi investimenti. Ma tra i ceduti ci sarebbe potuto essere anche Samu Chukwueze, un altro giocatore arrivato a Milano con grandi aspettative ma che non ha saputo confermarsi.
L’attaccante nigeriano ex Villarreal era richiesto da alcuni club della Premier League, e quest’oggi Matteo Moretto ha raccontato su ‘Relevo’ che si era stati vicini all’addio. Il Fulham si era fatto avanti col Milan, arrivando a trattare sulla base di 30 milioni di euro. La cessione di Chukwueze non si è però concretizzata perché i tempi erano troppo stretti, e non è stato possibile definire i dettagli della trattativa.
Secondo alcune fonti, l’addio di Chukwueze sarebbe però ancora possibile. Non verso la Premier League, il cui mercato è chiuso, ma verso la Turchia, dove è ancora aperto per qualche giorno. Besiktas e Fenerbahçe sono le due società maggiormente interessate all’attaccante rossonero, come ha scritto anche ‘Calciomercato.com’.
Ma secondo Moretto questa possibilità non ha più alcun fondamento: il giornalista ha assicurato i lettori spagnoli che Chukwueze non lascerà il Milan. Fino al termine della stagione, il nigeriano resterà a San Siro, ma in estate il suo futuro tornerà molto probabilmente in discussione.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…