Tutto+fatto+per+Jorginho%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+firma+con+il+nuovo+club%3A+colpo+di+scena+per+il+Nazionale
tvplayit
/2025/02/05/tutto-fatto-per-jorginho-ce-la-firma-con-il-nuovo-club-colpo-di-scena-per-il-nazionale/amp/
Attualità

Tutto fatto per Jorginho, c’è la firma con il nuovo club: colpo di scena per il Nazionale

Published by
Alessia Gentile

Jorginho è tornato ad attirare l’attenzione: ecco le ultime e importanti novità sul futuro, c’è la firma con il nuovo club.

Jorginho, attualmente impegnato con il suo club in Premier League, sta anche pensando al futuro. Tanto che avrebbe preso una decisione ben precisa. Il centrocampista, che con la Nazionale Italiana negli Euro 2020 ha fatto la differenza, è a un passo dalla firma con la sua nuova squadra.

Tutto fatto per Jorginho, c’è la firma con il nuovo club: colpo di scena per il Nazionale (LaPresse) – Tvplay.it

Il contratto di Jorginho con l’Arsenal è in scadenza a giugno del 2025 e difficilmente ci sarà un rinnovo che prolungherà il rapporto tra le parti. L’esperienza del centrocampista nel club è iniziata, abbastanza a sorpresa, a gennaio del 2023 e sta per arrivare ai titoli di coda.

Il giocatore ha in realtà fatto parlare molto di sé anche nel mercato invernale che si è da poco concluso, ma poi è stato lo stesso Arsenal a bloccare qualsiasi possibile affare in uscita e a decidere di tenerlo con sé fino alla fine effettiva del contratto. Ecco allora dove sembrerebbe essere destinato a trasferirsi a parametro zero la prossima estate.

Futuro Jorginho, dopo le tante indiscrezioni è arrivata la scelta: firma in arrivo

Secondo quanto riferito in questo senso da ‘CaughtOffside, sembrerebbe esistere un accordo preliminare per un contratto triennale che potrebbe legare Jorginho al suo nuovo potenziale club. Accordo che, stando a quanto riferito, verrà firmato nei prossimi giorni anche se il suo trasferimento si compirà solamente in estate.

“Jorginho ha avuto una brillante carriera in Premier League sia con il Chelsea che con l’Arsenal, ma ora è pronto per iniziare una nuova fase della sua carriera, dall’estate, con il Flamengo”, si legge sul media estero.

Futuro Jorginho, dopo le tante indiscrezioni è arrivata la scelta: firma in arrivo (LaPresse) – Tvplay.it

Le intenzioni sembrerebbero perciò chiare: Jorginho intende passare a parametro zero al Flamengo in estate, dopo l’esperienza in Premier League, per giocare in Brasile. Nel club appunto brasiliano potrebbe trovare come compagno di squadra Danilo che, dopo l’addio controverso alla Juventus, non ha scelto il Napoli ma ha anzi fatto ritorno nel suo Paese d’origine. Una scelta di cuore insomma, la stessa che sembrerebbe voler compiere anche Jorginho.

D’altronde, dopo gli anni trascorsi in Serie A e nel calcio europeo non stupirebbe la scelta di voler giocare anche per una società del Paese in cui è nato e che ha lasciato a 15 anni.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Ribaltone Milan, che doccia fredda per il Napoli: cambia tutto

Nuovo ribaltone in casa Milan, doccia fredda per il Napoli: ecco che cosa sta succedendo…

3 ore ago

Atalanta, non solo Krstovic: colpo dal Milan da 25 milioni

Il calciomercato dell'Atalanta scalda i motori e si prepara all'accelerata definitiva. Dopo aver chiuso l'affare…

9 ore ago

Milan, l’agente arriva in città: operazione in chiusura

Il Milan in queste ore ha accelerato per regalare ad Allegri una nuova pedina di…

13 ore ago

Juventus, il rinforzo arriva dalla Serie A: nessuno se lo aspettava

La Juventus è alla ricerca di un acquisto a centrocampo e il nome che circola…

15 ore ago

Dal Milan al Napoli, stravolto l’attacco: colpo pazzesco

Il Napoli di Antonio Conte necessita di un acquisto in attacco dopo il grave infortunio…

18 ore ago

Ancora un ribaltone in casa Inter, addio più vicino: duello in serie A

Sembrava una cessione già definita per l'Inter, ma ora è cambiata interamente la situazione: ecco…

1 giorno ago