Esonero+in+Serie+A%2C+panchina+a+un+ex+Juve%3A+colpo+di+scena
tvplayit
/2025/02/06/esonero-in-serie-a-panchina-a-un-ex-juve-colpo-di-scena/amp/
Attualità

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena

Published by
Mario Tramo

Il tecnico rischia davvero grosso e la panchina può saltare nei prossimi giorni. La società pensa davvero all’esonero.

Il campionato e le coppe non si fermano mai e si prosegue senza sosta con le squadre costantemente al lavoro. Le big – nelle parti alte della classifica – hanno numerosi impegni e le prossime settimane saranno roventi. A livello mentale non è diverso per le cosiddette piccole, alle prese con problemi di natura diversa. Occhio intanto al possibile esonero in serie A.

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena (Lapresse) TvPlay

Nelle parti alte della classifica Milan e Roma hanno cambiato allenatore sebbene con risultati diversi. I rossoneri con l’arrivo di Conceicao hanno vinto la supercoppa italiana e si sono tolte diverse soddisfazioni, la società ha deciso di puntare sul tecnico portoghese e o ha accontentato con un calciomercato invernale da assoluta protagonista. Per la Roma la situazione è diversa.

Ranieri è arrivato con il ruolo di traghettatore e farà cosi fino a fine anno, poi la Roma cambierà nuovamente tecnico ma la stagione del club è risultata totalmente fallimentare. Anche tra le piccole c’è chi rischia ed una squadra è in enorme difficoltà, il club rischia davvero la sua panchina e ci potrebbe essere un esonero nelle prossime ore. Stiamo parlando dell’Empoli e il club toscano potrebbe far saltare la panchina di Roberto D’Aversa.

Addio in serie A, l’esonero ora è davvero vicinissimo

In casa Empoli si valuta attentamente il futuro del proprio tecnico. La squadra non vince da mesi, ha fatto solo 2 punti nelle ultime 8 gare ed è in evidente difficoltà. Domenica l’Empoli ospiterà il Milan di Conceicao, una squadra in ripresa e che potrà far debuttare in campionato i suoi gioielli Joao Felix e Santiago Gimenez. Una situazione particolare e l’Empoli necessita assolutamente di fare punti anche perchè ormai la squadra è in piena zona retrocessione, e si trova coinvolta in una lotta che nessuno si aspettava fino a qualche mese fa.

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena (Lapresse) TvPlay

La società ha fatto poco o nulla sul mercato e il grave infortunio occorso a Pietro Pellegri ha creato problemi alla squadra. Il club toscano pensa ad Andrea Pirlo per la sua panchina, l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria potrebbe tornare in serie A e provare a rilanciare il club toscano. Pirlo ritroverebbe – tra le altre cose – anche Sebastiano Esposito, attaccante che ha vissuto durante l’esperienza con la maglia blucerchiata.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Attacco durissimo a Palladino: “Scarsissimo e grande influencer”

Continua il momento difficile per la Fiorentina con la squadra viola che è in piena…

3 ore ago

Il difensore arriva a gennaio, la scelta del Milan è fatta

In casa Milan sono stati chiari già da tempo per quello che riguarda il calciomercato…

5 ore ago

L’Inter anticipa tutti: all-in su un gioiello del calcio europeo

Continuano le grandi manovre di mercato dell'Inter in vista del prossimo anno: spunta un nuovo…

7 ore ago

Vlahovic, cambia il suo futuro dopo l’infortunio: le ultimissime

Novità importantissime sul futuro di Vlahovic dopo il tremendo infortunio: ecco cosa sta succedendo a…

7 ore ago

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

1 giorno ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

1 giorno ago