Esonero+in+Serie+A%2C+panchina+a+un+ex+Juve%3A+colpo+di+scena
tvplayit
/2025/02/06/esonero-in-serie-a-panchina-a-un-ex-juve-colpo-di-scena/amp/
Attualità

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena

Published by
Mario Tramo

Il tecnico rischia davvero grosso e la panchina può saltare nei prossimi giorni. La società pensa davvero all’esonero.

Il campionato e le coppe non si fermano mai e si prosegue senza sosta con le squadre costantemente al lavoro. Le big – nelle parti alte della classifica – hanno numerosi impegni e le prossime settimane saranno roventi. A livello mentale non è diverso per le cosiddette piccole, alle prese con problemi di natura diversa. Occhio intanto al possibile esonero in serie A.

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena (Lapresse) TvPlay

Nelle parti alte della classifica Milan e Roma hanno cambiato allenatore sebbene con risultati diversi. I rossoneri con l’arrivo di Conceicao hanno vinto la supercoppa italiana e si sono tolte diverse soddisfazioni, la società ha deciso di puntare sul tecnico portoghese e o ha accontentato con un calciomercato invernale da assoluta protagonista. Per la Roma la situazione è diversa.

Ranieri è arrivato con il ruolo di traghettatore e farà cosi fino a fine anno, poi la Roma cambierà nuovamente tecnico ma la stagione del club è risultata totalmente fallimentare. Anche tra le piccole c’è chi rischia ed una squadra è in enorme difficoltà, il club rischia davvero la sua panchina e ci potrebbe essere un esonero nelle prossime ore. Stiamo parlando dell’Empoli e il club toscano potrebbe far saltare la panchina di Roberto D’Aversa.

Addio in serie A, l’esonero ora è davvero vicinissimo

In casa Empoli si valuta attentamente il futuro del proprio tecnico. La squadra non vince da mesi, ha fatto solo 2 punti nelle ultime 8 gare ed è in evidente difficoltà. Domenica l’Empoli ospiterà il Milan di Conceicao, una squadra in ripresa e che potrà far debuttare in campionato i suoi gioielli Joao Felix e Santiago Gimenez. Una situazione particolare e l’Empoli necessita assolutamente di fare punti anche perchè ormai la squadra è in piena zona retrocessione, e si trova coinvolta in una lotta che nessuno si aspettava fino a qualche mese fa.

Esonero in Serie A, panchina a un ex Juve: colpo di scena (Lapresse) TvPlay

La società ha fatto poco o nulla sul mercato e il grave infortunio occorso a Pietro Pellegri ha creato problemi alla squadra. Il club toscano pensa ad Andrea Pirlo per la sua panchina, l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria potrebbe tornare in serie A e provare a rilanciare il club toscano. Pirlo ritroverebbe – tra le altre cose – anche Sebastiano Esposito, attaccante che ha vissuto durante l’esperienza con la maglia blucerchiata.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago