La+Fiorentina+travolge+l%26%238217%3BInter%3A+gode+il+Napoli+di+Conte
tvplayit
/2025/02/06/la-fiorentina-travolge-linter-gode-il-napoli-di-conte/amp/
Attualità

La Fiorentina travolge l’Inter: gode il Napoli di Conte

Published by
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Fiorentina di Palladino e l’Inter di Simone Inzaghi con il risultato finale di 3-0 a favore dei viola.

Il match tra Fiorentina ed Inter, rinviata per il malore capitato a Bove, riparte dal 21′. Il primo sussulto è nerazzurro, ma Lautaro Martinez vede il suo tiro deviato in angolo da un attento De Gea. Il predominio del gioco è sicuramente a favore della ‘Beneamata’ che, però, fa fatica a creare occasioni da gol.

La Fiorentina travolge l’Inter: gode il Napoli di Conte (LaPresse) tvplay.it

Al 37′, invece, viene annullato dal VAR una rete a Carlos Augusto per fuorigioco. Ma due minuti dopo è la Fiorentina di Raffaele Palladino ad andare vicinissima al vantaggio con Kean che, servito dal cross di Parisi, riesce a colpire di testa: è bravissimo Sommer a parare il tentativo dell’attaccante viola.

L’Inter, di fatto, sta facendo fatica, visto che la squadra di Raffaele Palladino va di nuovo vicina al gol. Questa a provarci è Dodò con un diagonale che esce di poco a lato. L’ultima opportunità della prima frazione di gara è della ‘Beneamata’, ma Marcus Thuram di testa manda la sfera alta sopra la traversa della porta difesa da De Gea.

L’Inter attacca, ma non punge: la Fiorentina vince con il gol di Ranieri e la doppietta di Kean

Mentre ad inizio secondo tempo, esattamente al 51′, bisogna segnalare il tentativo di Moise Kean: pallone ancora alto. Pure la conclusione di Lautaro Martinez termina altissima sopra la traversa. La svolta, però, arriva qualche minuto, ovvero quando Ranieri colpisce al volo su azione da calcio d’angolo e batte un Sommer incolpevole.

L’Inter attacca, ma non punge: la Fiorentina vince con il gol di Ranieri e la doppietta di Kean (LaPresse) tvplay.it

Il team di Simone Inzaghi ha una reazione con il tiro da due passi di Lautaro Martinez, ma Ranieri è bravissimo a deviare in corner. I nerazzurri attaccano a vuoto e la Fiorentina ne approfitta. Richardson, infatti, conquista palla e serve Dodò che la mette in mezzo per colpo di testa vincente di Moise Kean.

I nerazzurri rispondono con un tiro a giro di Barella, subentrato da pochi minuti con Arnautovic e Dimarco, terminato sul fondo. L’Inter prova il tutto per tutto, visto che Simone Inzaghi ha messo ora in campo la bellezza di quattro attaccanti.

Gli ospiti sono pericoli con Arnautovic che, servito da una sponda di Lautaro Martinez, non arriva per pochissimo ad impattare col pallone a due passi da De Gea. L’Inter cerca di manovrare, ma Dimarco sbaglia e serve Kean che di prima batte di nuovo Sommer. L’Inter, dunque, va ko, mentre il Napoli gode. Gli uomini di Conte, infatti, sono primi da soli con tre punti di vantaggio sui nerazzurri.

 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago