Il Milan avrebbe già chiuso un colpo a sospresa per la prossima stagione, che potrebbe completare la rosa rossonera con un ottimo profilo.
Il calciomercato si è appena chiuso, ma il Milan non si è rassegnato, e anzi proprio in queste ore è uscita una clamorosa rivelazione in vista della prossima finestra. Il club rossonero avrebbe infatti trovato un accordo praticamente definito, anche se ancora non ufficializzato, per assicurarsi uno dei giocatori più interessanti in circolazione. Un tentativo a sorpresa andato a buon fine, che garantire al club milanese un altro innesto di valore per il futuro.
Una novità che arriva dopo un mercato invernale piuttosto vivace, che ha visto la dirigenza milanista mettere decisamente mano alla rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. L’arrivo di Santiago Gimenez, che ha preso il posto del deludente Morata, è stato sicuramente il grande colpo, sia per le prospettive tecniche che per la cifra spesa. Ma il Milan non si è fermato lì, assicurandosi anche il talento Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Il portoghese ha già brillato al suo esordio in Coppa Italia, trovando il gol contro la Roma, e adesso si attende di vedere all’opera anche il centravanti messicano. Ma si è già inserito anche Kyle Walker, e tra i tifosi c’è molto interesse per vedere cosa potranno dare anche Sottil e Bondo, arrivati come rincalzi utili per Leao e Fofana. Ma c’è un altro ruolo che il Milan voleva riuscire a coprire e, anche se non ci è riuscito a gennaio, ha posto le basi per concludere la trattativa per la prossima stagione.
Al club rossonero manca un regista di qualità e personalità a centrocampo, e la decisione della dirigenza è stata quella di puntare Samuele Ricci del Torino. Il contatto c’è stato, con il Milan che ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l’idea non ha convinto la società granata. Tuttavia, come ha rivelato poco fa ‘Calciomercato.com’, i rossoneri hanno trovato un’altra soluzione in vista della prossima estate.
Il Milan vuole Ricci, ed è molto vicino a chiudere il suo acquisto. È stato infatti trovato un accordo su tutta la linea con il centrocampista ex Empoli, ormai anche stabilmente nel giro della Nazionale di Spalletti. Resta solo da definire la parte economica con il Torino, ma non sembrano esserci ostacoli insormontabili.
Cairo chiede 30 milioni per il suo regista, e ha dato la disponibilità a trattare la cessione di Ricci a luglio. Il Torino nutre ancora ambizioni di rientrare nella zona europa per questa stagione, e quindi non voleva privarsi di una delle sue stelle a gennaio. Ma a campionato finito, la questione sarà discussa nuovamente, e il giocatore spingerà per andare al Milan.
C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…
Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…
Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…
Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…
Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…
Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…