Kean+via+dalla+Fiorentina+per+50+milioni%3A+va+all%26%238217%3Bestero
tvplayit
/2025/02/07/kean-via-dalla-fiorentina-per-50-milioni-va-allestero/amp/
Categories: Attualità

Kean via dalla Fiorentina per 50 milioni: va all’estero

Published by
Alessia

Moise Kean sta decisamente attirando l’attenzione in questa stagione: dopo la doppietta all’Inter si è aperto un nuovo scenario.

Stagione strepitosa quella di Moise Kean con la Fiorentina: i gol e le prestazioni sono il simbolo più grande della sua rinascita che ormai è sotto gli occhi di tutti. Tanto che parte del tifo bianconero ha anche iniziato a rimpiangerlo. Occhio però a quello che può succedere adesso per il suo futuro.

Kean via dalla Fiorentina per 50 milioni: va all’estero (LaPresse) – Tvplay.it

Grazie alla gestione di Raffaele Palladino e al passaggio alla Fiorentina, per Moise Kean sembra essere iniziata un’altra vita calcistica. Forse era lo scossone che gli serviva per tornare a credere di più nelle sue qualità e capacità; situazione questa che fa molto comodo anche alla Nazionale Italiana.

Lo stesso giocatore, dopo la doppietta che ha portato alla vittoria della sua Fiorentina contro l’Inter, ha dichiarato a ‘Sky Sport’: “Gol e prestazioni di livello? Basta crederci. Ho lavorato sodo. Ho trovato una squadra, una città e un gruppo che mi vogliono bene: questo mi dà tanto. pero di continuare così. Qualcuno mi sta rimpiangendo? Non capisco (ride, ndr). Si sono pentiti d’avermi lasciato andare, a Torino? Penso a far bene qua. Sto bene a Firenze“.

Ma, proprio grazie ai numeri (19 gol e 2 assist in 28 match giocati tra tutte le competizioni), l’attaccante è ovviamente tornato ad attirare l’attenzione dei grandi club. Soprattutto dall’estero. Ecco cosa potrebbe perciò succedere con il prossimo mercato estivo.

Kean nel mirino delle big europee: può partire per 50 milioni

Moise Kean è arrivato alla Fiorentina per 13 milioni di euro di base fissa più 5 milioni di euro come bonus dalla Juventus. Un valore che adesso è praticamente triplicato. Tutto sarà, in estate, nelle mani del classe 2000 che potrà decidere se eventualmente andare via o se restare alla Viola. Ma se qualche club vorrà provare ad affondare dovrà pagare la clausola rescissoria prevista sul suo contratto.

Kean nel mirino delle big europee: può partire per 50 milioni (LaPresse) – Tvplay.it

Clausola rescissoria dal valore di 52 milioni di euro per l’estero che potrà essere tra l’altro esercitata nel mese di luglio. L’attaccante potrebbe in questo senso aprire più volentieri ad un trasferimento fuori dall’Italia ma come ha dichiarato alla Fiorentina sta bene e difficilmente si muoverà.

Poi nel mercato, si sa, tutto può succedere specialmente in estate ma Raffaele Palladino ha conquistato il cuore dell’attaccante che è sereno e performa alla grande.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

12 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago