Joao Felix si è presentato con un gol all’esordio col Milan, ma – secondo i retroscena svelati – un altro era l’obiettivo numero uno dei rossoneri.
Il club che più si è mostrato attivo e rivoluzionario in questa sessione invernale di calciomercato di gennaio è senza ombra di dubbio, in Serie A almeno, il Milan. La società rossonera ha cercato di rattoppare laddove necessario le mancanze che si erano evidenziate nell’organico a inizio stagione. L’intento è stato anche quello di offrire al tecnico Sergio Conceicao una formazione che rassomigli di più a quella che può interpretare le sue idee di gioco.
Perciò allo scadere dei giorni a disposizione, fra i nuovi acquisti il Milan ha aperto le porte a Joao Felix. Il portoghese di proprietà del Chelsea è giunto a Milanello secondo la formula del prestito fino al termine dell’annata attualmente in corso. Il prezzo totale dell’operazione si è aggirato intorno ai 5 milioni di euro.
Un investimento che promette davvero bene, siccome il calciatore si è subito distinto con la casacca rossonera, segnando all’esordio. Sul finale della gara di Coppa Italia – valida per i quarti di finale della competizione – contro la Roma, il giocatore ha siglato un gol su assist di Santiago Gimenez. Di certo avrà bisogno di tempo per riprendere completamente il ritmo match, a causa del contenuto impiego col Chelsea, tuttavia l’avventura in Serie A è iniziata bene e risponde a un retroscena relativo al suo arrivo.
Secondo le indiscrezioni riferite da ‘Mundo Deportivo’, infatti, a portarlo a Milano è stato prima di tutto il potente agente del portoghese, ovvero Jorge Mendes, il quale cura anche gli interessi professionali dell’allenatore Sergio Conceicao. Prima di optare per il profilo di Joao Felix, sicuramente molto apprezzato e soddisfacente, pare che la società rossonera avesse in mente un altro profilo come piano A: Ferran Torres del Barcellona.
Zlatan Ibrahimovic e il resto dello staff dirigenziale del Milan si erano mossi per il calciatore blaugrana, ma il Ds Deco pare abbia subito risposto: “Non si tocca”, respingendo così ogni tentativo per l’esterno considerato un patrimonio del club intoccabile. D’altronde, il contratto di Ferran Torres col Barcellona è ancora piuttosto lungo: scadenza a giugno 2027 e clausola inavvicinabile, sebbene l’impiego stagionale non risponda del tutto a tali valori e ciò aveva spinto il Milan verso l’idea di provarci. Tutto è bene però quello che finisce bene: Joao Felix già fa sorridere squadra e tifosi.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…