Il Napoli si fa soffiare sotto il naso uno dei suoi obiettivi più interessanti e di maggiore prospettiva: ci sono Giuntoli e la Juve dietro la beffa.
Per adesso l’inerzia è tutta dalla parte del Napoli, primo in classifica e in forma smagliante, ma le cose potrebbero sempre cambiare. Di sicuro la Juve spera di riuscirci presto, e per la prossima estate ha in programma di portare a Torino uno dei più importanti obiettivi di mercato del club campano. Le recenti rivelazioni preparano la strada a un colpo a sensazione, che ha ricevuto ierii anche degli endorsement davvero prestigiosi.
D’altronde, la Juventus ha bisogno di fare degli investimenti importanti, e quelli fatti nelle ultime due sessioni di mercato non bastano certo a sistemare le cose. Dalla squadra di Thiago Motta ci si attende di più, ma non è facile con un mercato che ha lo stesso lasciato molte incognite. È arrivato Kolo Muani, ma anche tanti giovani, le cui prospettive sono ancora da valutare, così come la loro riconferma futura (si veda il caso di Renato Veiga).
Restando in difesa, i tifosi bianconeri non sono rimasti del tutto soddisfatti della scelta dell’inglese Lloyd Kelly per sistemare il reparto. Ecco perché, per il prossimo futuro, la Juve ha in mente di andare a prendere uno dei grandi talenti emergenti del calcio italiano. Un acquisto che non sarà a buon mercato, e che metterà anche Giuntoli in diretta competizione con il Napoli, la sua ex squadra.
Al centro dei sogni di partenopei e bianconeri c’è Pietro Comuzzo, difensore centrale che a fine mese compirà appena 20 anni. Lanciato da Vincenzo Italiano, quest’anno si sta mettendo in mostra come uno dei migliori difensori della Serie A, con la maglia della Fiorentina. Comuzzo è già stato messo nel mirino del Napoli, che ha provato a strapparlo ai viola il mese scorso, ma senza successo. Ora ci vuole provare anche la Juve.
Un acquisto che intriga particolarmente il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto ieri ai microfoni di ‘Juve Zone’, sul canale YouTube di ‘Calciomercato.it’. Parlando del difensore della Fiorentina, Bucchioni si è sbilanciato, definendolo senza troppi giri di parole “più forte di De Ligt”.
Non solo, il giocatore che piace a Juventus e Napoli “ha la testa di Vierchowod, ma può essere anche un Nesta” ha dichiarato il giornalista. I partenopei sognano ancora di farlo loro, ma i bianconeri hanno dalla propria gli ottimi rapporti con la dirigenza viola, dopo i trasferimenti di Kean e Fagioli.
Il calciomercato del Barcellona si potrebbe accendere l'estate prossima con la possibilità di vedere un…
Oggi è il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus, Sky Sport ha…
Juventus-Udinese termina 3-1 e vede i bianconeri non solo tornare al gol ma anche alla…
Raffaele Auriemma ha parlato di Luciano Spalletti, le sue parole sorprendono e specifica cosa vuol…
Quali sono i calciatori della Juventus che giocherebbero titolari nel Napoli? Ne ha parlato con…
Luciano Spalletti è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma i…