Un giocatore come Virgil Van Dijk può spostare ancora gli equilibri in Serie A e per questo una big sta già pensando a lui per la prossima stagione
Il centrale difensivo olandese ha ancora voglia di confrontarsi con il calcio europeo ai massimi livelli e per questo lo scorso anno rifiutò anche i milioni dell’Arabia Saudita. Su di lui ci sono diverse voci provenienti dall’Italia, con un top club che fa sul serio per strapparlo alla Premier.
Anche quest’anno Virgil Van Dijk è uno dei punti di forza del suo Liverpool, come avvenuto sempre negli ultimi anni, salvo infortuni. Il gigante olandese ha già collezionato la bellezza di 24 presenze complessive in stagione e ha messo a segno anche 2 gol. Con Slot, suo connazionale, si è ambientato subito benissimo al nuovo stile e sta guidando anche i compagni alla conquista della seconda Premier League in tempi recenti, dopo quella alzata con Jurgen Klopp nel primo anno del Covid. Il centrale dei tulipani non è ancora riuscito però a trovare un accordo per rinnovare il proprio contratto e come Salah, sembra sempre più probabile un suo addio al 30 giugno.
Van Dijk è un classe 1991 e non rientra più nei piani dei Reds, che vogliono inaugurare un nuovo ciclo con giovani di prospettiva da lanciare. Per questo alla fine lo lasceranno accasarsi da un’altra parte anche a zero, senza ricevere nulla per il suo cartellino. Una grande occasione per i potenziali acquirenti.
Tra chi sta guardando con occhio più che interessato a Van Dijk, c’è di certo il Milan di Sergio Conceiçao e Ibrahimovic. Non c’è bisogno di sottolineare come la campagna acquisti di gennaio sia stata davvero sontuosa, con nomi del calibro di Walker, Joao Felix e Gimenez che possono cambiare il volto della squadra.
Il Diavolo non si vuole fermare e qualora in estate dovesse essere trovato un club per Tomori, c’è la pesantissima chance che al suo posto possa arrivare proprio il centrale del Liverpool. Con Pavlovic o Thiaw costituirebbe una coppia dalla forza fisica impressionante, che in Serie A può fare la differenza. L’ingaggio è davvero alto ma spalmandolo su più anni si può arrivare ad un’intesa. I tifosi sognano un altro upgrade.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…