Bastoni+via%2C+all%26%238217%3BInter+75+milioni+di+euro%3A+la+destinazione
tvplayit
/2025/02/09/bastoni-via-allinter-75-milioni-di-euro-la-destinazione/amp/
Attualità

Bastoni via, all’Inter 75 milioni di euro: la destinazione

Published by
Mario Tramo

Il futuro del difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è più in bilico che mai. Fissata già la cifra e la data per la possibile cessione. 

La sconfitta di Firenze ha scatenato grossi dilemmi in casa Inter e ora sia in società che tra i tifosi ci sono grossi dubbi sul futuro. Sono due anni che la società praticamente non compra e non vende, puntando sui giocatori che sono a disposizione e che ovviamente devono fare i conti con l’età che avanza e che pende come un macigno sulla schiena di Simone Inzaghi.

Bastoni via, all’Inter 75 milioni di euro: la destinazione (Lapresse) TvPlay

Acerbi, De Vrij e Mkhitaryan, ma anche Hakan Calhanoglu: sono diversi gli over 30 in difficoltà e per una squadra che gioca ogni 3 giorni praticamente sempre questo è un grosso problema. Oaktree allo stesso tempo è stata chiara, i giocatori arriveranno solo con eventuali cessioni e quindi serve prima cedere e poi comprare, su questo non ci sono dubbi e il club sta già facendo le opportune valutazioni.

Sono diversi i giocatori che potrebbero partire ma la verità è che – con l’avvento di Oaktree – nessuno è davvero incedibile e per la giusta cifra ogni cessione è possibile. Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’assalto Arsenal nei confronti di Lautaro Martinez (per la BBC sarebbero pronti 120 milioni di euro) ma non è l’unico nerazzurro nel mirino della Premier e un altro giocatore che potrebbe lasciare è Alessandro Bastoni.

Addio Bastoni, l’Inter valuta il possibile addio

Secondo alcune indiscrezioni il Manchester United avrebbe messo nel mirino il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni e sarebbe pronto ad una mega offerta per il giocatore e per il club nerazzurro. Bastoni sta benissimo a Milano, ma il club necessita di vendere e non sono tanti i giocatori in uscita con un grande valore. Per questo lo United è pronto ad offrire 75 milioni di euro ma non è escluso che possa anche alzare la propria offerta.

Bastoni via, all’Inter 75 milioni di euro: la destinazione (Lapresse) TvPlay

Bastoni è un giocatore chiave nel gioco di Simone Inzaghi e i suoi numeri difensivi – e anche offensivi – sono noti in tutta Europa. L’Inter vorrebbe trattenere il giocatore ma in caso di grosse offerte potrebbero cambiare le cose, occhio quindi ai possibili colpi di scena e in estate potrebbe esserci almeno una cessione illustre.

C’è Frattesi in uscita ma non basta con l’Inter che deve acquistare diversi giocatori e quindi potrebbe esserci un altro sacrificato, occhio quindi a Bastoni e dopo Calafiori potremmo vedere un altro difensore della Nazionale in Premier League.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago