Conte+pensa+al+progetto+Napoli%2C+ma+in+Serie+A+lo+corteggiano%3A+l%26%238217%3Binaspettata+indiscrezione
tvplayit
/2025/02/09/conte-pensa-al-progetto-napoli-ma-in-serie-a-lo-corteggiano-linaspettata-indiscrezione/amp/

Conte pensa al progetto Napoli, ma in Serie A lo corteggiano: l’inaspettata indiscrezione

Published by
Sabrina Uccello

Primo in classifica alla guida del Napoli, mister Antonio Conte è finito nel mirino di un club italiano per la prossima stagione: l’inaspettata notizia.

“Questo è un viaggio che abbiamo iniziato a luglio. Non so questo viaggio a fine anno dove ci porterà, ma godiamoci questo viaggio”, ha dichiarato il tecnico Antonio Conte in occasione della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Udinese. L’allenatore azzurro vuole lavorare con i suoi nella tranquillità più possibile, evadendo polemiche e pressioni che non siano strettamente legate al campo e alle prestazioni dei suoi.

Conte pensa al progetto Napoli, ma in Serie A lo corteggiano: l’inaspettata indiscrezione (LaPresse) – tvplay

 

Il tecnico leccese ha parlato di un progetto del quale intende far parte ancora per lungo tempo e che lo sta particolarmente coinvolgendo, ma ciò non lo rende immune dallo sguardo di chi da fuori ne apprezza l’operato e sogna di poterlo avere a disposizione per cominciare a sua volta una rivoluzione verso un futuro più ambizioso. Perciò, nonostante l’intransigenza della società e la volontà di Antonio Conte, in estate potrebbero farsi avanti più corteggiatori per l’allenatore.

Una prima forte indiscrezione a tal riguardo giunge da ‘La Repubblica’. Analizzando le affermazioni del leader dello staff tecnico degli azzurri in merito alla costruzione del progetto Napoli di cui intende far parte e capitanare, dal quotidiano emerge che ci sarebbe un interessamento da parte della Roma.

Napoli, la Roma vuole Antonio Conte? L’indiscrezione del quotidiano

È cosa nota che Claudio Ranieri – come ha più volte anche confermato – non proseguirà la sua avventura in panchina, al di là dei risultati che raccoglierà la Roma a fine stagione. Nell’accordo che ha portato il tecnico in giallorosso durante quest’anno, infatti, è previsto che entri nella dirigenza del club e che aiuti anche nelle scelte operative a riguardo della squadra e di chi la comporrà, compreso l’allenatore. Tuttavia, nonostante l’interesse verso Antonio Conte, il suo approdo in sostituzione di Ranieri sarebbe già da escludere.

Napoli, la Roma vuole Antonio Conte? L’indiscrezione del quotidiano (LaPresse) – tvplay

 

In base a quanto ribadisce il quotidiano, il tecnico leccese “rimarrà, si trova bene a Napoli”. “Da escludere quindi che possa andar via, meno che mai rispondere alle sirene della Roma. È già immerso nel programma”, precisa ulteriormente ‘La Repubblica’. D’altronde, prima ancora di palare di innesti di calciomercato, Antonio Conte si è soffermato su infrastrutture e settore giovanile. Un discorso che lo integra ancor di più nella costruzione del domani del Napoli. Perciò, pur comprensibile il coinvolgimento della Roma e un eventuale corteggiamento, il club della Capitale troverà terreno arido: non ci sarà modo di estirpare la radice che già unisce Conte agli azzurri.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago