Gelo+Juve%2C+sfuma+il+tesoretto%3A+salta+la+cessione
tvplayit
/2025/02/09/gelo-juve-sfuma-il-tesoretto-salta-la-cessione/amp/
Attualità

Gelo Juve, sfuma il tesoretto: salta la cessione

Published by
Sabrina Uccello

La Juventus dovrà rifare i conti per ciò che riguarda i prossimi investimenti, poiché è sfumato un tesoretto importante: la cessione non si farà più.

A stretto contatto la dirigenza bianconera e Thiago Motta costruiscono la Juventus del futuro. Non sarà un percorso privo di ostacoli, dubbi e certezze. Uno dei casi emblematici in tal senso è rappresentato dalla situazione di Dusan Vlahovic, che sembra sempre più lontano dal fare di Torino la sua casa anche per il prossimo anno. Tuttavia la situazione del centravanti serbo non è di certo l’unica che tiene banco in casa Juventus.

Gelo Juve, sfuma il tesoretto: salta la cessione (LaPresse) – tvplay

 

Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano il suo assistito e l’interessamento piuttosto manifesto da parte del Manchester City durante l’ultima sessione di calciomercato: “Guardiola lo voleva, tutto vero ciò che è stato scritto sulla trattativa”.

Per diverse settimane, infatti, si è chiacchierato di un affare da 60-80 milioni di euro, che da un momento all’altro avrebbe potuto concludersi e alla fine però non è avvenuto. Un epilogo che ha fatto piacere al tecnico Thiago Motta, che conta molto sul genovese, al punto da dichiarare in conferenza stampa pre Como-Juventus: “Sono felice, siamo felici che sia rimasto. Penso che abbia avuto sempre questa idea di rimanere e di non andare via”.

Juventus, niente più tesoretto: Guardiola cambia idea

Mai più che in questo caso, ciò che è stato è stato. Infatti, dopo la decisione da parte della Juventus di trattenere il giocatore, i piani di Pep Guardiola per il prossimo anno sarebbero cambiati. Lo riferisce ‘Caughtoffside’, affermando che il City abbia già scelto su chi investire in estate, pur dovendo tenere presenti le regole di sostenibilità stabilite dalla Premier League. Il doppio grande obiettivo sarebbe il duo del Bayer Leverkusen: Florian Wirtz e Jeremie Frimpong.

Juventus, niente più tesoretto: Guardiola cambia idea (LaPresse) – tvplay

 

Il totale dell’affare sarebbe fra i 170-200 milioni di euro, ma ciò non inibirebbe i Citizens, anche rispetto alle altre corteggiatrici. Wirtz, infatti, è considerato un profilo ideale per le sue doti tecniche e l’intelligenza di gioco per rafforzare il centrocampo della squadra inglese. Frimpong, invece, avrebbe stregato mister Guardiola per essere un difensore rapido e preciso. Se così fosse, non ci sarebbe più necessità di ritelefonare alla Juventus per Andrea Cambiaso e per i bianconeri verrebbe meno un tesoretto importante, pur trattenendo un giocatore di importantissimo valore tecnico.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

37 minuti ago

“Del Piero stava sul ca**o a tutti”: rivelazione bomba in diretta | VIDEO

Nell'ultima diretta di TvPlay si è parlato anche di Alessandro Del Piero e una rivelazione…

3 ore ago

Barcellona-Inter, Inzaghi non ha scampo: decisione netta per il big match

Barcellona-Inter, ci siamo quasi: Inzaghi ha preso una decisione netta per il big match che…

4 ore ago

Bufera Juve: Douglas Luiz rischia grosso, che mazzata per il brasiliano

Douglas Luiz sempre più nella bufera. La Juventus è infuriata per il suo sfogo social:…

6 ore ago

Daniele Portanova: “Con Ibrahimovic insulti e mazzate. Shevchenko il più forte. Del Piero ti snobbava”

L'ex difensore di Bologna, Siena e Genoa è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco i…

6 ore ago

Mazzata per l’Inter prima del Barcellona: Inzaghi incassa il rifiuto

L'Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Barcellona, ma in attesa del…

9 ore ago