Il Milan si gode i suoi nuovi acquisti e il loro rendimento in campo, ma non può chiudere gli occhi dinanzi a una firma che sembra sempre più lontana.
Basta stropicciarsi gli occhi fra il primo e il secondo tempo di Empoli-Milan per vedere tutt’altro match. Nella seconda frazione di gioco, disputata in 10 vs 10 a causa di un’espulsione per parte, mister Sergio Conceicao ha disposto per l’attacco rossonero Santiago Gimenez, Rafa Leao e Christian Pulisic. E così il gioco è fatto: il match è terminato per 2-0 in favore del Milan.
Momento di esaltazione comprensibile, anche in ottica futuro. Tuttavia esistono delle situazioni che andranno affrontare più prima che dopo e riguardano i possibili cambiamenti in organico con l’arrivare dell’estate e quindi della sessione più intensa di calciomercato. In tal senso mantiene sulle spine il futuro di Theo Hernandez.
Se Tijjani Reijnders, fra i calciatori più performanti dell’annata rossonera, ha un contratto lungo fino al 2028 ancora, ma ha affermato di recente che lavora al rinnovo, lo stesso ottimismo e spirito collaborativo non si registra nel caso del difensore francese, il cui vincolo con i rossoneri è fino al 2026 – secondo la scadenza attualmente prevista dal contratto – ed è al centro delle indiscrezioni circa un possibile addio ormai da mesi.
La competitività della rosa del Milan è senza dubbio aumentata durante il mese di gennaio 2025 e questo rende in prospettiva il club più pronto a lottare per i grandi traguardi. Ciò potrebbe portare Theo Hernandez ad avere una maggiore convinzione per il futuro in rossonero, ma a quanto pare le parti si starebbero allontanando o meglio si verifica una preoccupante fase di stallo. L’entourage del laterale difensivo francese aveva avanzato al club una domanda d’ingaggio da 7 milioni di euro a stagione.
Tuttavia il Milan riflette anche sulla base di una stagione di troppi alti e bassi, mentre restano in auge le indiscrezioni degli scorsi mesi circa un focus da parte di Real Madrid e Manchester City sul terzino. Ciononostante il calciomercato è fatto di bruschi e repentini cambi di direzione, ragion per cui il raggiungimento del piazzamento nelle competizioni europee nella prossima stagione e il prosieguo dell’attuale cammino in Champions League potrebbero inaspettatamente far sterzare l’annata del Milan e rivedere ogni discorso già intavolato.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…