Il Napoli è stato colpito da una notizia dell’ultimo minuto, prima della gara contro l’Udinese di uesta sera: pessime notizie per Antonio Conte.
Questa proprio non ci voleva, avrà pensato poco fa Antonio Conte. Nell’imminenza della gara di questa sera contro l’Udinese il tecnico del Napoli ha dovuto incassare una notizia tutt’altro che positiva. Non solo per quanto riguarda lo specifico impegno di questa sera coi friulani, ma anche per il prosieguo della stagione e le prossime sfide che attendono il club campano. Uno dei titolari dei partenopei ha infatti riscontrato un problema dell’ultimo minuto.
Un forfait che arriva poco prima del fischio d’inizio, ma anche in un momento molto importante della stagione. Dopo la sconfitta dell’Inter in settimana contro la Fiorentina, Conte e i suoi pregustano la possibilità di allungare il loro vantaggio in classifica. I nerazzurri di Inzaghi torneranno di fatti in campo domani sera, ma ancora una volta contro i viola, con il rischio di venire nuovamente battuti. Il Napoli potrebbe quindi andare a +6 sui campioni in carica.
Un vantaggio più che confortante, considerando che la squadra campana se la vedrà sabato prossimo con una Lazio sempre insidiosa, quindi con un Como mai da sottovalutare. Quindi, il prossimo 2 marzo se la dovrà vedere proprio contro l’Inter, per quella che potrebbe già essere una sfida scudetto. Conte è quindi chiamato a tenere unito il gruppo e sperare che l’infortunio del suo difensore non si riveli troppo grave.
Ancora una volta Antonio Conte deve rinunciare a Leonardo Spinazzola, il talentuoso terzino sinistro ex Roma, purtroppo spesso tormentato dai problemi fisici. Nel tardo pomeriggio di oggi il Napoli ha comunicato l’assenza del difensore dalla gara di questa sera contro l’Udinese, a causa di un risentimento muscolare. Un brutto guaio per Conte, dato che l’altro terzino sinistro della rosa, Matias Olivera, è a sua volta assente per infortunio.
L’uruguayano rientrerà solo a fine mese, motivo per cui Conte contava di poterne coprire l’assenza con Spinazzola, che quest’anno ha spesso dato un ottimo supporto in campo. Il laterale campione d’Europa nel 2021 ha infatti già messo a referto 1 gol e 1 assist, sebbene abbia giocato appena 635 minuti in 16 partite di campionato.
Le condizioni di Spinazzola verranno valutate meglio nei prossimi giorni. Secondo il bollettino medico diffuso poco fa dal Napoli, il difensore ha riportato una lesione del medio gluteo destro. I tempi di recupero non sono ancora stati ufficialmente comunicati dalla società.
Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…