Doccia+fredda+Juve%2C+ancora+un+problema%3A+Thiago+Motta+nei+guai
tvplayit
/2025/02/10/doccia-fredda-juve-ancora-un-problema-thiago-motta-nei-guai/amp/

Doccia fredda Juve, ancora un problema: Thiago Motta nei guai

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus si prepara al big match di Champions League contro il PSV. Thiago Motta, però, deve gestire un nuovo problema: nuova tegola per il tecnico.

L’obiettivo minimo prefissato, ovvero conquistare 6 punti nelle gare contro l’Empoli ed il Como, è stato raggiunto tuttavia sono ancora tante le criticità che caratterizzano la manovra della Juventus. Thiago Motta, dal canto suo, avrà poco tempo a disposizione per cercare di apportare qualche correttivo prima di scendere di nuovo in campo. Domani infatti, alle ore 21, andrà in scena l’andata dei playoff di Champions League: a Torino sbarcherà il PSV Eindhoven, intenzionato a vendicare la sconfitta patita nella fase del girone unico lo scorso 17 settembre.

Doccia fredda Juve, ancora un problema: Thiago Motta nei guai – TvPlay.it (LaPresse)

Gli olandesi sono attualmente primi in Eredivisie insieme all’Ajax a quota 51 punti ma appaiono in leggera flessione, come testimoniato dai due pareggi consecutivi contro il Nec ed il Willem II. Risultati, questi, che hanno fatto scattare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente, con l’allenatore Peter Bosz che ha chiesto ai propri giocatori maggiore impegno e dedizione alla causa.

La gara in programma rappresenterà un crocevia di fondamentale importanza anche per la Vecchia Signora che, nell’occasione, sarà costretta a fare a meno di diversi titolari. All’appello, ad esempio, mancheranno i lungodegenti Gleison Bremer, Juan Cabal ed Arek Milik. Non solo. La lista dei convocati non conterrà nemmeno i nomi di Pierre Kalulu (fermo a causa della lesione al tendine della coscia destra) e di Andrea Cambiaso.

Juventus, altro problema per Motta: il bianconero non ci sarà

Il terzino sinistro 24enne, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è ancora alle prese con il fastidio alla caviglia che lo tormenta da ormai diverse settimane e viaggia verso l’ennesimo forfait. Un’ulteriore tegola per Motta che sperava di recuperare il classe 2000, la cui ultima presenza all’interno del rettangolo di gioco risale al 25 gennaio. Il rientro dell’ex Bologna potrebbe avvenire domenica con l’Inter. Tutto, però, dipenderà dall’esito dei successivi esami a cui si sottoporrà, sotto lo sguardo attento dello staff medico bianconero.

Doccia fredda Juve, ancora un problema: Thiago Motta nei guai – TvPlay.it (LaPresse)

A prendere il suo posto nella corsia mancina sarà Nicolò Savona mentre Timothy Weah agirà sul versante opposto. Davanti alla porta difesa da Michele Di Gregorio conferma in vista per il duo composto da Federico Gatti e Renato Veiga. A centrocampo spazio a Khephren Thuram e a Douglas Luiz. In attacco, invece, fiducia a Randal Kolo Muani supportato da Kenan Yildiz, Francisco Conceicao e Weston McKennie. La Juve affila le armi in attesa del fischio d’inizio, pienamente consapevole del fatto che servirà una prestazione maiuscola per battere il PSV.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago