Napoli%2C+colpo+di+scena%3A+interviene+ADL+dopo+l%26%238217%3BUdinese%2C+le+ultime
tvplayit
/2025/02/10/napoli-colpo-di-scena-interviene-adl-dopo-ludinese-le-ultime/amp/

Napoli, colpo di scena: interviene ADL dopo l’Udinese, le ultime

Published by
Gennaro Di Finizio

Aurelio De Laurentiis entra in campo: il gesto del presidente ha spiazzato, ecco cosa sta succedendo in queste ore. 

Il pareggio contro l’Udinese ha di fatto confermato la brusca frenata in casa Napoli. Dopo l’1-1 di Roma, infatti, gli azzurri hanno raccolto soltanto un punto nell’impegno casalingo contro la squadra friulana, di fatto non approfittando della sconfitta dell’Inter nel recupero contro la Fiorentina. I nerazzurri (ad ora con una partita in meno) avranno la possibilità di avvicinare sensibilmente la squadra di Conte ancora contro la viola.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Il Napoli, nel frattempo, guarda al futuro cercando consapevolezze. Gli azzurri sono ancora primi in classifica, ma bisogna capire dove effettivamente può arrivare questa squadra da qui al termine della stagione. L’obiettivo concreto, confermato a più riprese, è senza dubbio la qualificazione alla prossima Champions League, ma ciò non toglie che anche lo Scudetto, con le giuste predisposizioni, può diventare qualcosa di concretizzabile.

Antonio Conte lo sa ma tiene gli entusiasmi bassi, per evitare che proprio dalla piazza possano arrivare delle contrapposizioni in termini di umore: la squadra deve restare concentrare sul lavoro da fare sul campo, questo è l’elemento tassativo dal quale proprio Conte non vuole discostarsi. Al tempo stesso, anche la dirigenza vuole stare vicino all’allenatore e seguire quelle che sono le necessità di una squadra in preda ad un percorso di crescita.

Napoli, De Laurentiis presente a Castel Volturno: le ultime

In queste il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di entrare in scena con un vero e proprio blitz in quel di Castel Volturno: il patron si è presentato al centro sportivo insieme ad Andrea Chiavelli, dando cosi un segnale molto chiaro di vicinanza a squadra ed allenatore. Possibile che all’interno di questa visita ci siano discorsi legati proprio al centro di Castel Volturno.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha parlato proprio di questa situazione: “Da quello che ci risulta non c’è stata nessuna conversazione tra Conte e De Laurentiis. Il patron è arrivato al centro sportivo alle 10:50 circa e ha incontrato i proprietari del centro sportivo (la famiglia Coppola ndr.). Sappiamo che c’è una data di scadenza per la permanenza del Napoli qui a Castel Volturno, ovvero il 2026″, le parole del giornalista.

Si è parlato del futuro centro sportivo, il presidente sta lavorando per trovare una nuova casa per il Napoli. Chissà che non possa essere confermata questa attuale. Il presidente è arrivato mentre la squadra stava facendo una seduta in sala video. Dopo un po’ De Laurentiis se n’è andato, mentre è rimasto in sede l’amministratore delegato Andrea Chiavelli”, ha detto Ugolini.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago