Colpo+Milan%2C+decisione+presa%3A+Conceicao+esulta
tvplayit
/2025/02/11/colpo-milan-decisione-presa-conceicao-esulta/amp/
Attualità

Colpo Milan, decisione presa: Conceicao esulta

Published by
Valerio

Il Milan gioisce ancora, dopo gli ultimi risultati in campionato: questa volta, però, le gioie per Conceiçao arrivano (di nuovo) dal mercato.

Qualcosa è davvero cambiato in casa rossonera, dopo l’arrivo di Sergio Conceiçao e gli acquisti della finestra invernale. Il Milan depresso e confusionario di Paulo Fonseca è scomparso, e i tifosi si sono ritrovati una squadra solida, capace già di mettere in bacheca un trofeo. La strada per recuperare terreno e rientrare nella zona Champions è molto lunga, ma nel frattempo l’allenatore portoghese può incassare un’altra notizia positiva.

Colpo Milan, decisione presa: Conceicao esulta. (LaPresse) TvPlay.it

Nell’ultima sessione di mercato la rosa ha subito un profondo rinnovamento, con la partenza di alcuni nomi importanti e diversi innesti di valore. Santiago Giménez è stato ovviamente quello che ha fatto più scalpore, sia per la cifra spesa che per il suo impatto. Il messicano ha debuttato con un gran gol ad Empoli, e domani sera affronterà il suo passato in Champions League, nella gara contro il Feyenoord.

Ma i progetti di rinnovamento del Milan non sono finiti qui, e tutto l’ambiente rossonero sembra godere ora di un ritrovato entusiasmo. Per la prossima estate ci sono tante idee su cui la dirigenza milanista intende lavorare, a partire da alcune conferme importanti, come quella di Kyle Walker. Ma l’inglese non è l’unico profilo che i rossoneri stanno considerando in questo momento. L’ultima novità non potrà che fare piacere a Sergio Conceiçao.

Conceiçao e i tifosi in visibilio: ha detto sì al Milan

Siamo appena agli inizi di questo rapporto, ma Joao Felix sembra già aver convinto i tifosi rossoneri, oltre che il suo allenatore. Non solo, perché la nuova squadra pare avere trovato subito il gradimento del talento portoghese. Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, Joao Felix avrebbe espresso la volontà di trasferirsi al Milan a titolo definitivo, al termine di questa stagione.

Conceiçao e i tifosi in visibilio: ha detto sì al Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Il trequartista lusitano, già andato in gol contro la Roma in Coppa Italia, si trova in rossonero in prestito oneroso dal Chelsea. Non è previsto nessun tipo di riscatto, al momento, per cui il Milan dovrà trattare con il club inglese in estate. L’ipotesi più probabile è quella di un nuovo prestito per una stagione, pagando 10 milioni subito e poi riscattando Joao Felix nel 2026 per 30 milioni.

Economicamente si tratta di un investimento importante per il club, ma non è da escludere che possa essere trovato un accordo migliore. Il Chelsea ha necessità di vendere e alleggerire il proprio monte ingaggi, e Joao Felix potrebbe spingere con i Blues per favorire l’accordo col Milan.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago