Conceicao+%C3%A8+stato+chiaro%2C+non+li+vuole+pi%C3%B9+al+Milan%3A+doppio+addio
tvplayit
/2025/02/11/conceicao-e-stato-chiaro-non-li-vuole-piu-al-milan-doppio-addio/amp/

Conceicao è stato chiaro, non li vuole più al Milan: doppio addio

Published by
Alessandro

Nuovi acquisti ma anche tanti addii per il Milan. Tutto già deciso per i prossimi due. Non rientrano nei piani di Conceicao

Vigilia di Champions League per il Milan, atteso domani sera dall’andata dei playoff contro il Feyenoord nel catino infernale del De Kuip di Rotterdam.

Conceicao è stato chiaro, non li vuole più al Milan: doppio addio – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Sarà la prima sfida europea per tre dei nuovi acquisti rossoneri che la Champions l’hanno disputata già con altre squadre. Walker, Joao Felix e il grande ex Santiago Gimenez partiranno dal primo minuto nella sfida contro gli olandesi che hanno esonerato nelle scorse ore, l’allenatore Brian Priske. Non ci saranno invece Bondo e Sottil, esclusi dalla lista Champions come Alex Jimenez che non ha maturato ancora i requisiti necessari per l’inserimento almeno nella lista B, quella dedicata agli U21.

E’ stato estromesso dai convocabili anche un altro calciatore già precedentemente assente dalla prima lista presentata lo scorso settembre per le otto partite della fase a girone unico. Una scelta inevitabile che certifica di nuovo quanto sia ormai fuori dai piani del club.

Doppio addio al Milan, nessuna possibilità di conferma

Ci riferiamo a Luka Jovic. Rientrato a fine dicembre dopo l’operazione necessaria per risolvere un problema di pubalgia, l’attaccante serbo è stato vicino all’addio a gennaio. Sondato da Torino e Monaco, Jovic, alla fine, è rimasto al Milan prolungando la sua permanenza in rossonero di altri sei mesi, quelli che precedono la scadenza di contratto fissata a fine stagione. Le possibilità di rinnovo, a meno di colpi di scena, sono pressoché nulla.

Il Milan ha già sostituito Jovic con Camarda, ormai parte integrante dell’organico della prima squadra in attesa di ulteriori possibili investimenti nel reparto offensivo dopo l’acquisto di Gimenez. In cima alla lista della dirigenza rossonera c’è Nikola Krstovic del Lecce che il Milan ha provato – invano – a bloccare già nell’ultimo giorno di mercato con un’offerta di 20 milioni più bonus, rifiutata dal club salentino.

Doppio addio al Milan, nessuna possibilità di conferma  – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza con il Milan anche Alessandro Florenzi. Una stagione senza presenze, finora, per il terzino destro a causa del grave infortunio al ginocchio destro subito nell’amichevole estiva contro il Manchester City. Il rientro in gruppo di Florenzi è previsto a inizio marzo. Vedremo se, nella parte conclusiva dell’annata, ci sarà spazio per lui sulla fascia destra ormai presidiata stabilmente da Kyle Walker, cui sono bastate tre partite per guadagnarsi già il riscatto dal prestito dal City, fissato a 5 milioni.

Senza Calabria, Florenzi e con Emerson Royal che resta in uscita, il Milan investirà anche su un nuovo terzino destro che possa fungere da alternativa a Walker. Nel ruolo, possono essere adattati anche Jimenez e Musah oltre a Terracciano, l’unico esterno di ruolo tra i tre.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago