L’Inter trema a causa delle polemiche generatesi al termine della gara vinta ai danni della Fiorentina. Arrivato il comunicato stampa ufficiale.
Il match, alla fine, si è concluso 2-1 in favore dell’Inter impostasi grazie all’autorete di Marin Pongracic e al colpo di testa piazzato da Marko Arnautovic su assist di Carlos Augusto. Tre punti e rivincita nei confronti della Fiorentina per i nerazzurri, tornati a -1 dal Napoli capolista. La gara andata in scena allo stadio Meazza, conclusasi tra numerose polemiche, ha poi avuto uno strascico social vergognoso che ha avuto come protagonista, suo malgrado, Moise Kean.
Il 24enne, infatti, nei minuti successivi al fischio finale ha ricevuto su Instagram numerosi insulti a sfondo razzista. Post che l’attaccante ha poi deciso di pubblicare, insieme al nome e al cognome degli autori. Il tutto, accompagnato dalla frase “Ancora, nel 2025…” e dall’emoticon raffigurante il vomito. In queste ore anche la Fiorentina è voluta intervenire allo scopo di denunciare la situazione e tutelare il giocatore, secondo nella classifica marcatori a quota 15 reti dietro soltanto a Mateo Retegui (20).
“La società viola – si legge nel comunicato diffuso – e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista”. I responsabili di tali gesti, fa sapere la Viola, “sono stati segnalati alle autorità competenti”. A schierarsi dalla parte di Kean, condividendo i contenuti della nota diramata dalla Fiorentina, è stata pure la Juve che, su ‘X’, ha scritto: “Never Again. Juventus against racism”.
Un’altra brutta pagina del calcio italiano che, a stretto giro di posta, porterà a conseguenze concrete. L’Inter, dal canto suo, nella giornata odierna inizierà a concentrarsi sulla prossima gara in programma: domenica 16, in particolare, è prevista la trasferta sul campo della Juventus (reduce dal sofferto successo ottenuto ai danni del Como). La Fiorentina, nella medesima giornata, ospiterà proprio i lariani sedicesimi in classifica a +2 sul Parma terzultimo. Nella circostanza, però, il tecnico Raffaele Palladino sarà costretto a fare a meno proprio di Kean (uscito sconfitto dal confronto con Francesco Acerbi).
L’attaccante, prelevato dalla Juve a luglio in cambio di 18 milioni di cui 13 cash e 5 di bonus legati a determinati obiettivi, era diffidato e ieri è stato ammonito per un fallo su Piotr Zielinski. Inevitabile, quindi, la squalifica con Kean che tornerà a disposizione il 23 febbraio contro il Verona.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…