Dalla Juve al Manchester, Thiago Motta alza bandiera bianca: il ribaltone

In casa Juve, dopo la vittoria in Champions contro il PSV Eindhoven, bisogna segnalare un addio in sede di calciomercato.

Dopo aver battuto Empoli e Como in campionato, di fatto, la Juventus ha vinto anche in Champions League. Ieri sera, infatti, i bianconeri all’Allianz Stadium hanno sconfitto il PSV Eindhoven nel play-off di andata dell’edizione di quest’anno della massima competizione europea per club.

Thiago Motta pensieroso
Dalla Juve al Manchester United, Thiago Motta alza bandiera bianca: il ribaltone (LaPresse) tvplay.it

Al di là della vittoria, però, la Juventus non convince ancora del tutto. La ‘Vecchia Signora’ sta mostrando qualche miglioramento, ma a questo punto della stagione ci si aspettava che il lavoro di Thiago Motta fosse più avanti. I bianconeri, dunque, contro il PSV sono passati in vantaggio con McKennie nella seconda parte del primo tempo.

Il PSV Eindhoven, invece, ha pareggiato con l’ex interista Ivan Perisic. La Juve è comunque riuscita a strappare un successo fondamentale ai fini della comunicazione con il gol di Mbangula. La ‘Vecchia Signora’, quindi, è ora attesa dalla sfida di campionato contro l’Inter e dal ritorno di Champions League contro gli olandesi. Ma prima bisogna di queste gare così importanti, di fatto, in casa juventina bisogna segnalare un addio in sede di mercato.

Calciomercato Juve, anche il Manchester United su Todibo: ecco tutti i dettagli

Come scritto sul proprio profilo ufficiale di X da Ekrem Konur, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, il Manchester United è sulle tracce di un obiettivo della Juventus, ovvero Jean-Clair Todibo. I ‘Red Devils, infatti, stanno seguendo diversi profili per regalare l’anno prossimo a Ruben Amorim un nuovo difensore centrale.

Todibo in azione
Calciomercato Juve, anche il Manchester United su Todibo: ecco tutti i dettagli (LaPresse) tvplay.it

Gli altri nomi sulla lista dei dirigenti del Manchester United sono Dean Huijsen (ex Roma), Jarrad Branthwaite e Goncalo Inacio. La Juve, dunque, ha una forte avversaria per prendere Todibo. Quest’ultimo, di proprietà del Nizza ma in prestito al West Ham, stava per arrivare in bianconero già nell’ultima sessione invernale di calciomercato, anche se poi l’operazione non si è conclusa.

Cristiano Giuntoli, infatti, per rinforzare la difesa di Thiago Motta ha preso Renato Veiga e Kelly. Tuttavia, Todibo potrebbe tornare in auge in ottica bianconera nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Gestione cookie