Dal+Milan+al+Barcellona%2C+addio+definitivo%3A+Ibra+gelato
tvplayit
/2025/02/13/dal-milan-al-barcellona-addio-definitivo-ibra-gelato/amp/

Dal Milan al Barcellona, addio definitivo: Ibra gelato

Published by
Giorgio DAndrea

I rossoneri dicono addio ad un obiettivo, tutto da rifare: i dettagli e la situazione di mercato.

La sconfitta del Milan in Champions League contro il Feyenoord getta un po’ di ombre sulle sensazioni positive che le prime due uscite rossonere post-mercato invernale avevano trasmesso.

Dal Milan al Barcellona, addio definitivo: Ibra gelato (LaPresse) tvplay.it

L’1-0 subito dagli olandesi nella gara di andata degli spareggi europei è una brutta mazzata per gli uomini di Sergio Conceicao, che adesso deve rimettere in piedi l’umore di una squadra che stava cavalcando un’onda emotiva non di poco conto e che adesso rischia di sprofondare in un clima di nuova tensione. Il mercato portato a termine dalla dirigenza del Milan ha convinto tifosi ed esperti di mercato, che hanno visto in Joao Felix e in Santiago Gimenez due figure che potrebbero svoltare la stagione rossonera.

Riportare tutti con i piedi per terra, Ibrahimovic compreso, può in effetti essere un buon punti di partenza in vista del mercato estivo. Ibra sta già lavorando ai colpi estivi da piazzare, ma se da un lato c’è già qualche nome altisonante nel mirino dei rossoneri, dall’altro c’è qualcuno che sembra si stia allontanando, di fatto scegliendo una rivale europea dei rossoneri.

Milan, Jonathan Tah sceglie il Barcellona: la situazione

Si tratta di Jonathan Tah, difensore tedesco classe 1996 in forza al Bayer Leverkusen. Tah era finito nel mirino del Milan, portando addirittura Furlani e Moncada a volare fino a Dusseldorf per iniziare ad intavolare una trattativa.

Milan, Jonathan Tah sceglie il Barcellona: la situazione (LaPresse) tvplay.it

A quanto pare, però, Tah ha scelto il Barcellona. La scadenza del contratto del difensore tedesco, prevista per giugno 2025 ha facilitato le operazioni degli spagnoli, per portare il difensore tedesco a Barcellona, dove firmerà un contratto di due o tre anni con uno stipendio in linea con le possibilità del club blaugrana. Jonathan Tah è stato convinto dal progetto del club spagnolo e soprattutto da Hans Flick, tecnico del Barcellona. Anche il Real Madrid ed alcune squadre di Premier League avevano manifestato il loro interesse verso Tah, ma lui stesso ha preferito dire di ‘si’ al Barcellona. Nelle prossime settimane potrebbe quindi arrivare l’ufficialità.

Alla sua decima stagione con il Bayer Leverkusen, Tah ha giocato finora 33 partite mettendo a referto anche 2 gol ed un assist. Con la maglia del Bayer Leverkusen ha disputato ben 386 partite, di fatto una vera bandiera del club tedesco.

 

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago