Juve-Atalanta%2C+affare+surreale%3A+Lookman+in+cambio+di+soldi+e+un+Big%21
tvplayit
/2025/02/13/juve-atalanta-affare-surreale-lookman-in-cambio-di-soldi-e-un-big/amp/
Categories: Attualità

Juve-Atalanta, affare surreale: Lookman in cambio di soldi e un Big!

Published by
Mario Tramo

Juve e Atalanta stanno vivendo una stagione piuttosto particolare. I due club devono però fare i conti con un colpo di scena sul mercato.

Dopo le trattative in estate in molti pensavano ad una stagione molto diversa, specialmente visto che la Juve ha acquistato il miglior giocatore dell’Atalanta per 60 milioni di euro, ovvero l’olandese Teun Koopmeiners. Invece il rendimento ha altro, l’Atalanta è comunque competitiva mentre la Juve è in lotta solo per il quarto posto quest’anno ed ha vissuto notevoli difficoltà.

Juve-Atalanta, affare surreale: Lookman in cambio di soldi e un Big! (Lapresse) TvPlay

La sensazione è che questo affare – al di là dell’aspetto economico – non abbia inciso per nessuna delle tre parti coinvolte ed anzi il giocatore è totalmente crollato per quel che riguarda il rendimento, numeri insoddisfacenti e in casa Juve si cerca una soluzione. Il club bianconero venderà Vlahovic in estate ma vuole puntare su giocatori di qualità e guarda ancora in casa Atalanta, addirittura starebbe pensando ad uno scambio pazzesco riguardante un big del club orobico.

Secondo alcune indiscrezioni la Juve è sulle tracce di Ademola Lookman, stella dell’Atalanta e della Nazionale nigeriana. Il giocatore piace da anni a Giuntoli e la Juve è molto interessata, il giocatore per una buona offerta potrebbe partire e i due club stanno già valutando questa possibilità, un affare con lo scambio. In estate potrebbe esserci un affare clamoroso.

Mercato Juve, Giuntoli ha l’asso nella manica

Secondo alcune indiscrezioni la Juve sarebbe pronta a presentare un’offerta importante più il cartellino del brasiliano Douglas Luiz per arrivare a Lookman, stella dell’Atalanta. Luiz piace a Gasperini ed è un nome importante, l’unica problematica riguarda l’ingaggio importante del sudamericano e difficilmente l’Atalanta viene incontro da questo punto di vista, si dovrà lavorare sull’ingaggio anche se la Juve ha anche un piano B.

Juve-Atalanta, affare surreale: Lookman in cambio di soldi e un Big! (Lapresse) TvPlay

Nell’eventualità non si trovi un accordo con Douglas Luiz la Juve potrebbe proporre alternative in cambio al club orobico, la formazione torinese ha diversi giocatori interessanti e potrebbe proporre un giovane in alternativa, l’idea più probabile porta al recente protagonista di Champions League Mbangula. L’Atalanta è interessata a lui e al giovane Adzic e al momento l’opzione Douglas Luiz è in calo, ma quel che è certo è che la Juve punta Lookman a tutti i costi e si lavora per una soluzione.

Il club bianconero ha deluso le attese con acquisti come Koopmeiners e Nico Gonzalez e l’ex Leicester sarebbe il colpo per rilanciare le ambizioni della formazione torinese.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Addio Serie A, cresce il pressing per il bomber: cifre da capogiro dall’Arabia

Il bomber della Serie A ora potrebbe dire davvero addio e lasciare il campionato italiano:…

5 ore ago

Novità Osimhen: ora è tutto chiaro, è successo col Napoli

Novità in casa Napoli per ciò che riguarda il futuro di Victor Osimhen. Giungono delle…

6 ore ago

Ribaltone Juve, Vlahovic via con lo scambio: è cambiato tutto

In casa della Juventus bisogna segnalare un ribaltone sul futuro di Dusan Vlahovic.  Dopo aver…

11 ore ago

Juventus, via Douglas Luiz e colpo a sorpresa: si chiude a 18 milioni

Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Il piano bianconero,…

12 ore ago

Bye Bye Osimhen, il Napoli ha scelto il suo sostituto: c’è già un sì

Il Napoli, dopo la cessione di Victor Osimhen al Galatasaray, ha scelto chi sarà il…

15 ore ago

Addio Milan, Allegri ne saluta un altro: ha vinto la Premier

Sfuma un obiettivo per il Milan di Massimiliano Allegri. Fra le possibilità sul tavolo infatti…

21 ore ago