Non c’è pace per Thiago Motta in vista della supersfida tra Juventus-Inter, match valido per la 25^ giornata di Serie A. Di fatto, come trapelato nelle ultime ore dall’infermeria bianconera, il tecnico dovrà fare quasi sicuramente a meno di un titolare
Non trapela grande ottimismo in merito alle condizioni di Cambiaso e ai tempi di recupero. Il terzino bianconero, fermo ancora ai box per infortunio, potrebbe saltare anche la sfida contro l’Inter per poi tornare a disposizione solamente in vista del match contro il PSV in Champions League. La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura, ma non verranno corsi rischi inutili e si eviteranno anche corse contro il tempo.
Detto questo, attenzione alle scelte del tecnico bianconero, il quale potrebbe confermare Kelly sulla fascia sinistra con Savona valida alternativa. Spazio per Weah nel ruolo di terzino destro, ormai confermatissimo. Ancora out Kalulu per infortunio: l’ex Milan dovrebbe recuperare entro 7-10 giorni. Anche in questo caso sono attesi aggiornamenti dall’infermeria. Piede sul freno per evitare ricadute che potrebbero condizionare la seconda parte della stagione e il girone di ritorno.
Per quel che riguarda Cambiaso, invece, con il suo ritorno Thiago Motta avrà a disposizione un terzino adattabile sia a sinistra, sia a destra. Con il ritorno dell’ex Genoa e Bologna, infatti, il tecnico della Juventus potrebbe schierare una linea difensiva formata da Weah, Gatti, Veiga e Cambiaso.
Come accennato, difficilmente lo staff medico della Juventus darà il via libera al ritorno a disposizione di Cambiaso. Più plausibile il suo ritorno per il match contro il PSV. Non è escluso, però, che dall’infermeria bianconera possa arriva l’ok almeno per la convocazione contro l’Inter, poi sarà Thiago Motta a gestire il giocatore in base a decisioni e necessità. Attenzione anche ad alcune scene tecniche: di fatto, non è escluso che Koopmeiners possa partire nuovamente dalla panchina.
Testa a testa con Douglas Luiz, ma il centrocampista brasiliano, per il momento, resta in vantaggio sull’olandese. Thiago Motta scioglierà dubbi e perplessità dopo i prossimi allenamenti. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Kolo Muani resta decisamente favorito su Vlahovic per il ruolo di centravanti.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…