In casa Napoli, di fatto, bisogna registrare finalmente una buona notizia sia per Antonio Conte che per i tifosi azzurri.
Il Napoli di Antonio Conte è ancora in vetta alla classifica del campionato di Serie A, anche se con un minimo di margine. Dopo la vittoria rimediata lunedì scorso contro la Fiorentina allo Stadio San Siro, visto anche il pari casalingo dei partenopei contro l’Udinese, l’Inter ha infatti solo un punto di svantaggio dagli azzurri.
Archiviato l’ultimo turno di campionato, però, il Napoli ha l’occasione di rifarsi, anche se in un match davvero difficile. Domani, per l’appunto, la squadra agli ordini di Antonio Conte andrà allo Stadio Olimpico per fare visita alla Lazio di Marco Baroni.
A peggiorare ancora di più la situazione in casa Napoli ci ha pensato David Neres. Quest’ultimo, di fatto, ha riportato un infortunio muscolare che lo farà restare fermo ai box per circa un mese. Tuttavia, proprio in vista della gara contro la Lazio, c’è stato un annuncio ufficiale che ha fatto esultare tutti i tifosi azzurri.
Antonio Conte, esattamente nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro i biancocelesti, ha infatti confermato che Alessandro Buongiorno tornerà finalmente dal primo minuto. L’ex calciatore del Torino, di fatto, non calca i campi dallo scorso 14 dicembre, ovvero dalla trasferta vincente di Udine.
Il rientro di Alessandro Buongiorno è sicuramente un’ottima notizia per il Napoli, soprattutto in questo momento di difficoltà per colpa delle tante assenze. Con il centrale italiano, infatti, Conte contro la Lazio potrà passare ad un 3-5-2, con Giacomo Raspadori che farà la seconda punta dietro a Romelu Lukaku.
Mentre nel reparto arretrato, per l’appunto, il terzetto difensivo sarà formato da Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus. Sulle fasce, invece, ci dovrebbero essere Di Lorenzo e Mazzocchi (criticato dopo la prestazione fornita con l’Udinese), con il tridente di centrocampo confermatissimo: Anguissa, Lobotka e McTominay.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…