Infortunio+in+allenamento+e+stagione+finita%2C+altra+lesione+del+crociato+in+Italia%21
tvplayit
/2025/02/14/infortunio-in-allenamento-e-stagione-finita-altra-lesione-del-crociato-in-italia/amp/

Infortunio in allenamento e stagione finita, altra lesione del crociato in Italia!

Published by
Alessandro

Infortunio al ginocchio e stagione finita per il calciatore che si è lesionato il legamento in allenamento

Un’annata davvero sfortunata per tanti calciatori, costretti a interrompere anticipatamente la loro stagione per l’infortunio più temuto di tutti ovvero la lesione del legamento crociato del ginocchio.

Infortunio in allenamento e stagione finita, altra lesione del crociato in Italia – Tvplay.it (Foto LaPresse, repertorio)

I primi a infortunarsi sono stati Gianluca Scamacca e Alessandro Florenzi nel corso di due amichevoli estive. A ottobre, la Juventus ha prima perso Bremer poi Cabal con la difesa in emergenza fino alla riapertura del mercato. Ginocchio ko anche per Duvan Zapata, infortunato in Inter-Torino. In seguito è toccato anche Alessandro Circati del Parma, Abdou Harroui del Verona, Michael Svoboda del Verona e Filip Marchinwski del Lecce. Particolarmente sfortunato l’Empoli che ha dovuto rinunciare per lo stesso infortunio al ginocchio a Pietro Pellegri, Saba Sazonov e Nicolas Haas.

Infortuni eccellenti anche in alcuni top club esteri. Ha influito in negativo nella stagione del Manchester City l’infortunio al legamento subito da Rodri, paradossalmente arrivato a poche ore dalle sue dichiarazioni in cui lamentava le troppe partite ravvicinata. Perdite importanti anche al Real Madrid con Militao e Carvajal che torneranno in campo il prossimo anno.

Un altro infortunio al crociato, la sua stagione è già finita

All’elenco dei calciatori infortunati al ginocchio con la lesione del legamento crociato si è aggiunto purtroppo anche Gianluca Saro. Il portiere della Cremonese si è infortunato in allenamento. Nei prossimi giorni si opererà per poi cominciare l’iter riabilitativo come da protocollo. A comunicarlo è stato, con una nota ufficiale,  lo stesso club grigiorosso che ha augurato al suo calciatore un pronto recupero.

Da tre stagioni alla Cremonese, Gianluca Saro ha disputato un solo match quest’anno, quello contro il Cagliari in Coppa Italia, perso 1-0 dalla compagine di Stroppa. Solo panchine in campionato per l’estremo difensore classe 2000 che era in rosa con la Cremonese anche nell’annata 2022-2023, l’ultima dei grigiorossi in Serie A.

Un altro infortunio al crociato, la sua stagione è già finita – Tvplay.it (foto LaPresse)

Saro è stato titolare, con la Cremonese, nella parte finale dello scorso campionato di Serie B. A partire dal match della 33.a giornata di regular season, il portiere ha difeso i pali anche nelle quattro sfide dei playoff disputate contro Catanzaro e Venezia, quest’ultima vincitrice della finale promozione con l’1-0 decisivo nel match di ritorno al Penzo.

Nel campionato in corso, la Cremonese è al quarto posto in classifica, staccata di 18 punti dal Sassuolo capolista e 13 dal Pisa, secondo in graduatoria. I grigiorossi hanno 9 punti di vantaggio dal Palermo nono in classifica e, al momento, prima delle escluse dai playoff, traguardo ampiamente alla portata per gli uomini di Stroppa.

Alessandro

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago