Leao%2C+che+mazzata%3A+il+segnale+%C3%A8+chiaro%2C+Conceicao+lascia+di+stucco
tvplayit
/2025/02/14/leao-che-mazzata-il-segnale-e-chiaro-conceicao-lascia-di-stucco/amp/
Attualità

Leao, che mazzata: il segnale è chiaro, Conceicao lascia di stucco

Published by
Giorgio DAndrea

Il tecnico rossonero ha deciso, ecco cosa sta succedendo: Leao sorpreso dalla scelta.

Se c’è un aggettivo che può descrivere alla perfezione il periodo che il Milan sta attraversando, quello sarà senza dubbio “altalenante”. I rossoneri di Sergio Conceicao non sembrano aver ancora trovato una quadra da quando il portoghese si è insediato sulla panchina al posto di Fonseca.

Leao, che mazzata: il segnale è chiaro, Conceicao lascia di stucco (LaPresse) tvplay.it

Eppure l’esordio di Conceicao sembrava aver dato una scossa notevole ai suoi ragazzi, con la conquista della Supercoppa italiana che poteva di fatto sconvolgere la stagione dei rossoneri. E invece la confusione che si era vista per tutta la prima parte di stagione sembra la stia facendo ancora da padrona all’interno dello spogliatoio milanista. Si, proprio quello spogliatoio che alcune voci di corridoio additavano come il vero problema della squadra, e che lo stesso Conceicao ha “epurato” lasciando partire a gennaio alcune pedine considerate inamovibili.

Contro il Verona il Milan cerca una vittoria fondamentale per la classifica ma soprattutto per recuperare anche un po’ della fiducia persa nella trasferta di Rotterdam, dopo la sconfitta con il Feyenoord. Ma attenzione, perchè Sergio Conceicao potrebbe sconvolgere ancora una volta scegliendo una formazione che dovrebbe lasciare tutti a bocca aperta.

Milan-Verona, Conceicao stupisce: Leao rischia l’ennesima panchina

Secondo quantoriportato da Sky Sport, Conceicao avrebbe deciso di dare spazio nella formazione titolare a Chukwueze, Reijnders e Sottil. Ci sarebbe poi Musah a centrocampo al fianco di Fofana. Si vedrebbe, poi, per la prima volta Bondo in panchina.

Milan-Verona, Conceicao stupisce: Leao rischia l’ennesima panchina (LaPresse) tvplay.it

Stupisce, ovviamente, l’esclusione di tre pilastri come Joao Felix, Christian Pulisic e, soprattutto Rafael Leao. Sarebbe la quarta panchina nelle ultime settimane per il portoghese, che ultimamente è stato spesso escluso da Sergio Conecicao. 9 gol e 7 assist in 33 partite sono un rendimento certamente convincente, ma non è soltanto questo. Ciò che lascia dubbi è sempre di più l’atteggiamento di Rafael Leao, spesso apparso svogliato o mentalmente fuori da alcune partite. E allora Conceicao non vuole più tollerare certe situazioni, tanto da tenere fuori anche i giocatori più importanti.

Certo, la sfida di Chapions League prevista per mercoledì è chiaramente una motivazione. Ma l’esclusione di Leao è un segnale importante che testimonia la gestione che il tecnico portoghese vuole instaurare all’interno dello spogliatoio rossonero. Attenzione al risultato del Milan a Verona, perché potrebbe fare da spartiacque in vista del futuro della squadra rossonera.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

18 ore ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

19 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

21 ore ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

22 ore ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 giorni ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 giorni ago