Torna+alla+Juve%2C+Thiago+Motta+lo+vuole+e+Giuntoli+lo+riprende
tvplayit
/2025/02/14/torna-alla-juve-thiago-motta-lo-vuole-e-giuntoli-lo-riprende/amp/

Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende

Published by
Mario Tramo

Clamoroso colpo di scena sul mercato, la Juve sta seriamente pensando di riportarlo a casa. Ecco le ultime. 

Domenica sera andrà in scena il cosiddetto derby d’Italia, big match che vede protagoniste Juve e Inter, le due squadre più vincenti sul panorama nazionale. Una sfida molto importante per entrambi i club e che può decidere le sorti sia della zona Champions League che del campionato stesso e c’è grande curiosità dopo il 4 a 4 del match di andata.

Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende (Lapresse) TvPlay

I bianconeri si giocano una grande fetta della stagione in 3 giorni, prima il big match contro l’Inter e poi il ritorno del match contro il Psv Eindhoven in Champions League, dopo il 2 a 1 dell’andata i bianconeri devono difendere il risultato in Olanda. Intanto il dirigente Cristiano Giuntoli lavora sul mercato e starebbe valutando l’opportunità di portare una vecchia conoscenza del calcio italiano e specialmente della Juve in bianconero.

Quando ha giocato con la maglia della Juve era troppo acerbo e non era ancora pronto per questo, poi però è esploso ed ora è un pilastro nel suo club tanto che la Juve sta pensando a lui per la prossima stagione e d’altronde anche Thiago Motta lo conosce molto bene, stiamo parlando dell’esterno del Bologna Riccardo Orsolini, giocatore di talento accostato nelle ultime ore alla formazione torinese. E ora potrebbe profilarsi un clamoroso ritorno.

Mercato Juve, ribaltone improvviso e tifosi spiazzati

Era il 2017 e la Juve decise di puntare sul giovanissimo Orsolini, acquistato per 6 milioni di euro più 4 di bonus, un giovane molto interessante che la Juve prelevò a titolo definitivo, ma che alla fine non ha mai vestito la maglia bianconera. La Juve girò Orsolini all’Atalanta e poi dopo poche presenze Orsolini è finito al Bologna dove è praticamente diventato una bandiera del club.

Torna alla Juve, Thiago Motta lo vuole e Giuntoli lo riprende (Lapresse) TvPlay

242 presenze e 64 reti in maglia rossoblù, un bottino che può solo migliorare ma Orsolini può partire in estate e l’affare è davvero possibile, il giocatore potrebbe tornare in bianconero, dopo Ascoli e dopo un passaggio solo di proprietà e in casa Juve Giuntoli ci pensa seriamente. D’altronde Motta lo ha allenato al Bologna ed i due hanno un ottimo rapporto, Orsolini darebbe una garanzia come esterno destro e la società potrebbe valutare in caso di mancato riscatto di Conceicao, non più certo come a fine stagione.

La società bianconera studia la formula e in estate potrebbe esserci l’assalto per il giocatore, occhio al colpo di scena sul calciomercato.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

46 minuti ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

4 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

5 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

18 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

1 giorno ago