Boom+Roma%2C+la+firma+%C3%A8+ad+un+passo%3A+i+tifosi+possono+esultare
tvplayit
/2025/02/15/boom-roma-la-firma-e-ad-un-passo-i-tifosi-possono-esultare/amp/
Attualità

Boom Roma, la firma è ad un passo: i tifosi possono esultare

Published by
Valerio

Roma in visibilio per le ultime notizie: Ranieri può essere soddisfatto, e non solo per come stanno andando le cose in campo. Firma in arrivo.

Continua la difficile rincorsa della Roma verso un piazzamento europeo, e domani sera i giallorossi scenderanno in campo contro il Parma in campionato. L’obiettivo è quello di mettersi alle spalle il deludente risultato dell’Europa League contro il Porto e tutte le polemiche arbitrali che lo hanno circondato. Ma nel frattempo la squadra capitolina ragiona anche sul futuro, con Ranieri che per il momento può sorridere.

Boom Roma, la firma è ad un passo: i tifosi possono esultare. (LaPresse) TvPlay.it

L’attuale tecnico giallorosso non sarà più in panchina nella prossima stagione, anche se il futuro della Roma in quanto alla guida tecnica deve ancora essere definito. Anche per quanto riguarda la rosa ci saranno delle novità, ma in generale è ancora presto per discuterne. Di sicuro, sono in tanti nella rosa romanista a dover dimostrare, in questi prossimi mesi, di meritarsi la riconferma in giallorosso.

Uno dei giocatori più preziosi e utili fin qui è stato ad esempio Stephan El Shaarawy, che a dispetto del minutaggio non elevatissimo si sta spesso facendo trovare pronto. D’altronde, dal suo ritorno in giallorosso ha sempre dato un contributo importante alla squadra in termini di gol e assist. In questa stagione sta giocando soprattutto da subentrato, ma ha già messo a referto 3 gol e 4 assist in appena 890 minuti di Serie A.

La Roma vicina alla firma: la conferma fa sorridere Ranieri

El Shaarawy spegnerà 33 anni il prossimo ottobre, ma resta un elemento di affidabilità qualità ed esperienza per la compagine giallorossa. Il suo contratto scade a fine giugno, ma il rinnovo sembra ormai scontato. A confermarlo è stato lui stesso, in una recente intervista con ‘Sport Mediaset’. Il Faraone ha spiegato che nell’accordo con la Roma è prevista infatti un’opzione per il rinnovo automatico, le cui condizioni sono state ormai quasi raggiunte.

La Roma vicina alla firma: la conferma fa sorridere Ranieri. (LaPresse) TvPlay.it

El Shaarawy non si è dilungato troppo sull’argomento, ma dovrebbe trattarsi di un prolungamento di una stagione, anche se non sono note le condizioni contrattuali. Attualmente l’attaccante percepisce uno stipendio netto da 2,5 milioni a stagione, che ne fanno il nono giocatore più costoso della rosa.

Anche per questo la Roma dovrà valutare bene la situazione del giocatore sotto a questo profilo, vista la necessità di gestire al meglio le risorse finanziarie. Lo stesso El Shaarawy infatti ci è andato cauto, nell’intervista: “Per adesso c’è questa opzione di rinnovo automatico, poi vedremo cosa succederà”.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago