%C3%88+morto+poco+fa%2C+lutto+nel+calcio%3A+addio+a+un+volto+storico+della+Coppa+Campioni
tvplayit
/2025/02/15/e-morto-poco-fa-lutto-nel-calcio-addio-a-un-volto-storico-della-coppa-campioni/amp/

È morto poco fa, lutto nel calcio: addio a un volto storico della Coppa Campioni

Published by
Mario Tramo

Grave lutto nel mondo del calcio italiano. E’ stato per anni un uomo che ha legato il suo nome ad uno storico club italiano ed è venuto a mancare.

Una tristissima notizia per il calcio italiano e per tutti coloro che lo conoscevano. Una figura storica – non sui campi da calcio – ma lontano e la notizia della sua morte ha sconvolto ex giocatori e addetti ai lavori che per anni hanno lavorato con lui. Negli ultimi giorni è scomparso il dirigente Giorgio Ajazzone.

È morto poco fa, lutto nel calcio: addio a un volto storico della Coppa Campioni (Ansa) TvPlay

L’uomo è venuto a mancare all’età di 71 anni. La notizia era nell’aria, l’uomo era malato da tempo e Giorgio si è spento all’Ospedale San Paolo di Savona, città dove era nato, al termine di una malattia che lo aveva già colpito nel 2016. Un uomo che ha dato tutta la sua vita a livello sportivo per la Sampdoria, squadra di cui era un grande tifoso e che ha sostenuto sino alla fine.

Diversi giocatori ed ex calciatori della Sampdoria che lo conoscevano hanno partecipato ai suoi funerali, Ajazzone ha collaborato e lavorato per anni con dirigenti storici del club blucerchiato, da Carlo Osti ad Alberto Marangon e l’uomo si impegnava costantemente per conoscere cosa accadeva all’interno del club che con lui è stato grande e che ora viveva grosse difficoltà.

Lutto nel mondo del calcio, arriva il cordoglio anche di Antonio Cassano

Giorgio Ajazzone – ligure doc – era entrato nel mondo blucerchiato nel 1979 sotto la guida della presidenza Mantovani e per anni ha lavorato con ruoli amministrativi prima e poi come club team manager. Ajazzone ha partecipato alla vittoria delle coppe delle coppe, al successo in campionato ed è stato protagonista nella finale di Coppa dei campioni persa contro il Barcellona nel 1992.

È morto poco fa, lutto nel calcio: addio a un volto storico della Coppa Campioni (Lapresse) TvPlay

Ha dedicato tutta la vita alla Samp e il club ha voluto ricordarlo con affetto, ma anche tanti giocatori come Roberto Mancini e Antonio Cassano che hanno pubblicato un post sui social. Fantantonio ha postato un commovente messaggio con le seguenti parole per dare un ultimo saluto ad Ajazzone:

“Un dolore immenso, amico! Gio quante volte te la facevo sentire e tu mi urlavi di abbassare? Ti ho fatto impazzire negli anni ma ci siamo fatti tante risate, per me sei stato un padre e la tua assenza sarà dura da sopportare. Ti voglio bene e stai tranquillo che lassù non troverai un cagac**** come me… ciao Gio”, chiude il post il campione barese.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago