Terremoto+Sinner%2C+la+squalifica+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+una+batosta+tremenda
tvplayit
/2025/02/15/terremoto-sinner-la-squalifica-ora-e-ufficiale-arriva-una-batosta-tremenda/amp/

Terremoto Sinner, la squalifica ora è ufficiale: arriva una batosta tremenda

Published by
Filippo Partenzi

Svolta nel caso Clostebol per Sinner. La squalifica è ora ufficiale: ecco quanti torni dovrà scontare il numero uno del tennis mondiale.

Fulmine a ciel sereno nella vicenda Jannik Sinner-Wada. La nuova stagione del numero uno del tennis mondiale si era aperta nel migliore dei modi, con il trionfo (il secondo di fila) agli Australian Open ai danni di Alexander Sascha Zverev battuto in tre set. Nella giornata odierna, però, è arrivata una notizia che, in maniera inevitabile, andrà a stravolgere i piani dell’atleta originario di San Candido.

Terremoto Sinner, la squalifica ora è ufficiale: arriva una batosta tremenda – TvPlay.it (LaPresse)

Il giocatore, infatti, ha raggiunto un accordo con l’Agenzia Mondiale antidoping in merito alla sanzione da scontare nell’ambito del caso Clostebol. Il periodo di stop, come confermato dalle parti coinvolte, durerà 3 mesi a partire dal 9 febbraio. Sinner, di conseguenza, sarà costretto a rimanere fermo fino al 4 maggio tuttavia potrà allenarsi dal 13 aprile. Quattro i tornei a cui dovrà rinunciare ovvero i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid.

Il rientro, calendario alla mano, potrebbe avvenire agli Internazionali di Roma, al via a Roma dal 7 maggio ma una decisione, in tal senso, verrà presa più avanti. Decade, a questo punto, il ricorso davanti al Tas. “Questa vicenda – si legge nel comunicato diramato da Sinner proprio in queste ore – mi tormentava da quasi un anno ed il processo sarebbe potuto durare ancora a lungo, con una decisione forse soltanto alla fine dell’anno. Ho sempre accettato di essere il responsabile del mio team e riconosco che le rigide regole della Wada sono una protezione importante per lo sport che amo”.

Sinner, la squalifica è ora ufficiale: salta 4 tornei

Su questa base, è scritto nel documento, “ho accettato l’offerta della Wada di risolvere il procedimento con una sanzione di tre mesi”. A confermare il raggiungimento dell’intesa in questione è stata poi la stessa Agenzia: “Ha accettato il periodo di ineleggibilità per una violazione delle norme antidoping dopo essere risultato positivo al clostebol, una sostanza proibita nel marzo 2024”. Arriva quindi la parola fine sulla vicenda: ora Sinner potrà concentrarsi sul futuro.

Terremoto Sinner, la squalifica ora è ufficiale: arriva una batosta tremenda – TvPlay.it (LaPresse)

“La Wada – ha spiegato il suo legale, Jamie Singer – ha confermato i fatti stabiliti dal Tribunale Indipendente. E’ chiaro che Jannik non aveva alcuna intenzione, non era a conoscenza della situazione e non ha ottenuto alcun vantaggio competitivo. Purtroppo, gli errori commessi da alcuni membri del suo team hanno portato a questa situazione“.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Juve, annuncio e tegola Vlahovic: “Stagione compromessa”

Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…

21 ore ago

Milan, c’è un problema Rabiot, tifosi chiamati a risolverlo quanto prima

Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…

23 ore ago

Inter, rinforzo inaspettato a centrocampo: è già in città

L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…

1 giorno ago

Roma, via libera della società per il colpo scudetto: affare da 30 milioni

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…

1 giorno ago

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

2 giorni ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

2 giorni ago