La+Juve+vola+grazie+a+Concei%C3%A7ao%3A+l%26%238217%3BInter+spreca+una+grossa+chance
tvplayit
/2025/02/16/la-juve-vola-grazie-a-conceicao-linter-spreca-una-grossa-chance/amp/
Attualità

La Juve vola grazie a Conceiçao: l’Inter spreca una grossa chance

Published by
Sabrina Uccello

Sfida di grande ritmo e adrenalina quella fra Juventus e Inter, in occasione del derby d’Italia valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A. La cronaca del match.

A Torino durante la domenica della 25esima giornata del campionato di Serie A va di scena il derby d’Italia. Il confronto atteso fra Juventus e Inter, che può rappresentare per i bianconeri uno slancio importante in ottica classifica per il piazzamento europeo, mentre i nerazzurri hanno la ghiotta occasione di allungare leggermente sul Napoli e prendersi la vetta della classifica.

La Juve vola grazie a Conceiçao: l’Inter spreca una grossa chance (LaPresse) – tvplay

 

Mister Thiago Motta schiera i suoi col 4-2-3-1. In porta c’è Di Gregorio, mentre in difesa Weah, Gatti, Veiga e Savona. A centrocampo il duo ThuramKoopmeiners. In avanti Nico Gonzalez, McKennie e Conceicao coprono le spalle a Kolo Muani.

L‘Inter risponde con il 3-5-2. Mister Inzaghi sceglie Sommer fra i pali. In difesa il trio Pavard, Acerbi, Bastoni. La linea di centrocampo è composta da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In avanti Lautaro è in coppia con Taremi.

Juventus-Inter 1-0, la cronaca del match di Serie A

Il primo tempo inizia con la Juventus in avanti. Al 3′ McKennie approfitta di una palla persa da Acerbi per servire Nico Gonzalez. L’argentino però calcia in alto, sebbene la posizione sia buona. Poco dopo risponde l’Inter con un lancio di Bastoni all’indirizzo di Barella. Comincia a divertire il match con occasioni ghiotte da entrambe le parti: prima una deliziosa rovesciata di Taremi in area, poi cross di Lautaro per un colpo di testa di Dumfries, che avvicina i nerazzurri al gol. Al 22′ doppio intervento di Sommer, prima su una diagonale di Nico Gonzalez poi su tentativo di Conceicao. Alla mezz’ora è Kolo Muani a sprecare la sua chance, concludendo di prima intenzione ma trovando il portiere avversario pronto. Il primo tempo si conclude con l’Inter in avanti con Lautaro che da pochi passi dalla porta calcia alto e Dumfries colpisce il palo. Squadre negli spogliatoi.

Juventus-Inter 1-0, la cronaca del match di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Nel secondo tempo i cambi comportano un nuovo assetto in campo, ma la medesima adrenalina del primo tempo. Al 69′ Thuram serve Dumfries, che calcia di prima intenzione ma Di Gregorio risponde presente. Al 72′ la Juventus si fa avanti con Koopmeiners che cerca invano il secondo palo. La partita si sblocca poco dopo: al 74′, infatti, Kolo Muani in area si libera e con un tocco di fino serve Conceicao, che va in rete battendo Sommer. È 1-0. Arriva subito l’opportunità del raddoppio con Koopmeiners ma Dumfries salva sulla linea. All’85’ cross interessante di Zalewski per Thuram, ma il colpo di testa termina alto. In pieno recupero ghiotta chance per la Juventus: a Kolo Muani viene negata la gioia da Sommer. Si conclude con una girata ottima di Thuram, che non basta a centrare le porta. I bianconeri vincono di misura il derby d’Italia.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

14 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

14 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

18 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

19 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago