Milan%2C+pazienza+finita%3A+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+ormai+ad+un+passo
tvplayit
/2025/02/16/milan-pazienza-finita-laddio-e-ormai-ad-un-passo/amp/
Attualità

Milan, pazienza finita: l’addio è ormai ad un passo

Published by
Giancarlo Di Stadio

Non ha convinto nella sua esperienza in rossonero. Potrebbe quindi concludersi anticipatamente: già si fanno i primi nomi per sostituirlo

La vittoria di ieri contro il Verona consolida le ambizioni di rientrare in zona Champions. Adesso per i rossoneri l’obiettivo, che ad un certo punto della stagione sembrava essere un vero e proprio miraggio, dista 5 punti che potrebbero però diventare solo 2 visto che la Lazio, attualmente occupante l’ultimo slot utile per la coppa dalle grandi orecchie, ha una partita in più giocata. Un grande lavoro da parte di Conceicao, con i rossoneri che sono al quarto risultato utile consecutivo. Ben 10 i punti dopo la sconfitta contro la Juventus.

Milan, pazienza finita: l’addio è ormai ad un passo (LaPresse) TvPlay.it

Ma se il Milan ‘grande’ sta finalmente iniziando a macinare risultati, non si può dire lo stesso della squadra B. Il Milan Futuro, inserito nel Girone B della Serie C, continua a faticare. La sconfitta contro la Pianese certifica un momentoi di forma non esaltante. Nelle ultime 5 gare i rossoneri sono riusciti a vincere solo lo scontro diretto per la salvezza contro la SPAL. Troppo poco per riuscire ad uscire dalle sabbie mobili della zona playout.

Nonostante a gennaio siano arrivati calciatori di esperienza come Camporese, Branca e Magrassi, che hanno fatto storcere il naso a molti in quanto ciò andava ad inficiare la motivazione principale con la quale si giustifica l’esistenza delle seconde squadre, ossia far giocare i giovani del vivaio, il Milan Futuro stenta a trovare continuità di gioco e di risultati. Lo spettro di una retrocessone immediata, nella prima stagione delle sua storia, non è, purtroppo per i rossoneri, così campata in aria. Ecco quindi che in dirigenza sono pronti ad altre soluzioni drastiche.

Milan Futuro, Bonera verso l’esonero: si pensa alla soluzione interna

Daniele Bonera, dirottato dallo staff tecnico della prima squadra alla panchina del Milan Futuro, torna ad essere sulla graticola. Come riporta il giornalista Nicolò Schira, la dirigenza sta infatti valutando l’addio. Solo 4 le vittorie in 27 gare per Bonera. Non basterebbe quindi il lavoro di “crescita” che ha portato Jimenez e Camarda a giocare con la prima squadra. Mancano i risultati e la dirigenza potrebbe provvedere alla sua sostituzione.

Milan Futuro, Bonera verso l’esonero: si pensa alla soluzione interna (LaPresse) TvPlay.it

Al momento la soluzione interna sembra quella più gettonata: Tassotti o Guidi. Sullo sfondo invece due nomi di allenatore con una certa esperienza in fatto di allenare i giovani. Due ex Milan come Oddo e Aquilani. Quello che è certo è che il tempo di Bonera sulla panchina del Milan Futuro sembra davvero essere agli sgoccioli.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago