Soul%C3%A9+lancia+la+Roma+di+Ranieri%3A+0-1+al+Parma
tvplayit
/2025/02/16/soule-roma-ranieri-vittoria-parma/amp/

Soulé lancia la Roma di Ranieri: 0-1 al Parma

Published by
Sabrina Uccello

Parma-Roma è la gara della domenica alle 18:00 per la 25esima giornata del campionato di Serie A, allo Stadio Ennio Tardini. La sintesi del match.

Punti vitali per la classifica, da parte del Parma. Intenzione da parte della Roma, invece, di racimolare i punti necessari per restare agganciata al treno che conduce in Europa. In campo allo Stadio Ennio Tardini per il 25esimo turno del campionato di Serie A alle 18:00 i ducali contro i giallorossi.

Soulé lancia la Roma di Ranieri: 0-1 al Parma (LaPresse) – tvplay

 

La formazione di mister Pecchia in campo si schiera col 4-2-3-1, di cui Suzuki fra i pali. Delprato, Vogliacco, Leoni e Valeri sono il quartetto difensivo. A centrocampo ecco Keita e Bernabé con Man Sohm e Cancellieri una vanti alle spalle di Benny.

La Roma risponde col 3-5-2. Mister Ranieri dispone Svilar fra i pali con Celik, Mancini e Ndicka a completare il reparto arretrato. A centrocampo linea di cinque con Saelemaekers, Kone, Paredes, Gourna-Douath e Salah-Eddine. Soulé e Shomurodov sono la coppia di attaccanti.

Parma-Roma 0-1, la cronaca del match di Serie A

Il ritmo del primo tempo di Parma-Roma è molto intenso, sebbene le occasioni da gol da entrambe le parti non siano troppe. Il primo squillo che fa alzare dalla sedia davvero, infatti, è quello della mezz’ora. Infatti al 29′ Shomurodov disegna un passaggio per Soulé ma Leoni lo ferma con un fallo, perciò Chiffi assegna il penalty. Dopodiché con l’intervento del VAR viene rivista la situazione, poiché l’azione si svolge fuori area, ragion per cui si conclude con l’annullamento del rigore, ma il cartellino rosso per Leoni per fallo da ultimo uomo. Il Parma resta in 10 e al 33′ arriva il vantaggio dei giallorossi per la punizione dal limite che calcia Soulé. Palla sotto la traversa ed è 0-1. Termina il primo tempo.

Parma-Roma 0-1, la cronaca del match di Serie A (LaPresse) – tvplay

 

Nella seconda frazione di gioco, dopo vari cambia, la Roma prova il raddoppio al 51′ ancora con Soulé, che obbliga Suzuki a superarsi. Sotto porta però c’è Salah Eddine che ma il portiere avversario riesce a salvare sulla linea. Al 57′ tentativo di Pellegrini che riceve palla al limite, di sinistro prova subito la conclusione che non è troppo precisa. Cala l’inerzia del match con pochi momenti vivi e interrotti da ulteriori sostituzioni. La Roma porta a casa una vittoria di misura, dopo 4′ di recupero. Esulta la formazione giallorossa e Soulé è senza dubbio l’immagina del trionfo.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago