Theo+Hernandez+verso+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+tutto+vero%3A+assalto+della+big+in+estate
tvplayit
/2025/02/16/theo-hernandez-verso-laddio-e-tutto-vero-assalto-della-big-in-estate/amp/
Attualità

Theo Hernandez verso l’addio è tutto vero: assalto della big in estate

Published by
Valerio

Theo Hernandez è sempre più lontano dal Milan, e l’affare della sua cessione pare destinato a concludersi nel corso della prossima estate.

Sarà addio a fine stagione, tra Theo Hernandez e il Milan. Non c’è ancora l’ufficialità e, per la precisione, nemmeno l’ufficiosità, ma la separazione tra i rossoneri e il loro capitano pare un evento non più rimandabile. Quello che è da capire è chi potrà accaparrarsi quello che è a tutti gli effetti uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Le big che lo osservano interessate sono molte, ma una più di tutte sembra ora intenzionata a muoversi per acquistarlo.

Theo Hernandez verso l’addio è tutto vero: assalto della big in estate. (LaPresse) TvPlay.it

Theo non sta proprio rendendo al meglio in questa stagione, e se con Paulo Fonseca c’erano state incomprensioni personali oltre che tecniche, le cose non sono poi migliorate. Nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Sergio Conceiçao, la forma di Hernandez non è cambiata significativamente, e sembra che il rapporto col Milan sia ormai consumato. Una separazione, a questo punto, farebbe bene a entrambi.

Il giocatore potrebbe rilanciarsi con una nuova esperienza e nuove motivazioni, mentre il club potrebbe incassare una somma importante da reinvestire sul mercato. Anche perché nell’estate del 2026 il contratto del laterale francese scadrà, e la prossima estate è il momento migliore per il Milan per cederlo a un buon prezzo. Altrimenti, si rischia di arrivare a gennaio con la costrizione di venderlo a una cifra inferiore, pur di non perderlo a zero.

Theo Hernandez verso la Spagna: cosa accadrà in estate

Il rinnovo con il Milan non ci sarà. A confermarlo è il giornalista di ‘Relevo’ Matteo Moretto, che ha spiegato la situazione del laterale francese e non crede ci siano più possibilità di nuove trattative. Il futuro di Theo Hernandez è ancora da definirsi, ma si sa che l’interesse più forte sul suo conto arriva dalla Spagna, ed è quello del Real Madrid. Per il difensore del Milan sarebbe un ritorno, avendo già militato nei Blancos tra il 2017 e il 2019.

Theo Hernandez verso la Spagna: cosa accadrà in estate. (LaPresse) TvPlay.it

Il Real puntava a prendere a parametro zero Alphonso Davies dal Bayern Monaco la prossima estate, ma il canadese ha rinnovato col club tedesco. Florentino Perez ha quindi dovuto cambiare obiettivo, e il milanista appare adesso la pista preferenziale per il Real.

La società spagnola potrebbe però non essere l’unica interessata al giocatore, considerando che storicamente anche il PSG ha un interesse per Theo Hernandez. Sulla fascia sinistra i parigini sono coperti oggi con Nuno Mendes, ma l’idea di portare in rosa un noto giocatore francese stuzzica il club. Inoltre, a Parigi Theo ritroverebbe anche suo fratello maggiore Lucas.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago