Dopo la ratifica della squalifica di Jannik Sinner, arriva un’altra brutta notizia per il tennis italiano. Stavolta riguarda Musetti
Quella appena cominciata doveva essere la settimana del ritorno in campo di Jannik Sinner dopo il trionfo all’Australian Open e, invece, un improvviso colpo di scena ha stravolto tutto.
Con un comunicato, la WADA ha ufficializzato l’accordo per una squalifica di tre mesi a carico del numero uno del mondo per il caso Clostebol. Una decisione che guida definitivamente una vicenda che si trascina ormai da un anno ed evita a Sinner l’arbitrato al TAS che poteva costargli, in caso di condanna, uno stop ben più lungo. Pur riconoscendo, di fatto, l’innocenza del tennista azzurro e l’effettiva positività per contaminazione, Sinner è stato punito sostanzialmente per negligenza.
La squalifica terminerà il prossimo 4 maggio, in tempo per rivederlo in campo in occasione degli Internazionali d’Italia a Roma, torneo che lo scorso anno ha saltato per un infortunio all’anca subito a Madrid. La squalifica di Sinner non è stata l’unica brutta notizia per il tennis italiano nel weekend. Ce n’è stata un’altra, infatti, che riguarda Lorenzo Musetti.
Musetti ha saltato il match di quarti di finale all’ATP di Buenos Aires contro Pedro Martinez a causa di un infortunio muscolare. E’ stato lo stesso tennista a spiegare cosa è accaduto con un video messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale del torneo: “Mi dispiace ma sono costretto a ritirarmi. Ho una lesione al soleo della gamba destra. Ora ho bisogno di riposarmi e recuperare. Voglio dare appuntamento a tutti i tifosi di Buenos Aires all’anno prossimo. Mi sono trovato bene.”
L’entità dell’infortunio prevede almeno due settimane di stop (per una lesione di bassa gravità), pertanto, sembra alquanto probabile il forfait di Musetti dall’ATP 500 di Rio de Janeiro, al via da oggi. Al momento, l’azzurro, seconda testa di serie del seeding dietro Zverev, è ancora presente in tabellone. Musetti è stato sorteggiato con un qualificato al primo turno ed è, di nuovo, nella stessa parte di Pedro Martinez, potenziale avversario ai quarti.
Dopo Rio de Janeiro, Musetti dovrebbe disputare anche un altro torneo 500, quello di Acapulco, al via da lunedì 24 febbraio. La sua presenza, tuttavia, non può non essere in dubbio anche per l’evento messicano che precede il primo Masters 1000 della stagione, in programma a Indian Wells da giovedì 6 marzo, mese in cui è previsto anche quello di Miami, evento che precede l’inizio della parte di stagione dedicata ai tornei su terra battuta.
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…
C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…