Dramma+Inter%2C+piove+sul+bagnato%3A+che+batosta+per+Inzaghi+dopo+il+ko+con+la+Juve
tvplayit
/2025/02/17/dramma-inter-piove-sul-bagnato-che-batosta-per-inzaghi-dopo-il-ko-con-la-juve/amp/

Dramma Inter, piove sul bagnato: che batosta per Inzaghi dopo il ko con la Juve

Published by
Filippo Partenzi

Risveglio amaro per l’Inter, dopo il pesante ko patito per mano della Juventus. Inzaghi riflette: il dato non lascia dubbi.

La corsa verso lo scudetto resta quanto mai viva. D’altronde, sono appena 2 i punti di svantaggio nei confronti del Napoli capolista. Per confermarsi Campione d’Italia, però, l’Inter dovrà cambiare registro e, soprattutto, ritrovare l’antica fame. I nerazzurri ieri contro la Juventus sono apparsi infatti svuotati, privi di quella determinazione necessaria per vincere una gara così importante. A far suonare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente, in particolare, sono stati i numerosi errori commessi in fase di realizzazione.

Dramma Inter, piove sul bagnato: che batosta per Inzaghi dopo il ko con la Juve – TvPlay.it (LaPresse)

La squadra di Simone Inzaghi ha avuto numerose occasioni per portarsi in vantaggio, nel primo tempo, o pareggiare, durante la ripresa. Merito di Denzel Dumfries (risultato il migliore in campo dei suoi) e di Nicola Zalewski, gettato nella mischia al posto di uno spento Federico Dimarco. Il cursore olandese e l’ex Roma hanno creato più di un grattacapo alla retroguardia della Vecchia Signora tuttavia i loro cross non sono stati sfruttati a dovere dagli attaccanti.

Mehdi Taremi, ad esempio, si è fatto vedere soltanto con una rovesciata ben respinta da Di Gregorio mentre Lautaro Martinez ha spesso sparato a salve. Negativa, inoltre, la prova fornita da Marcus Thuram finito nella morsa di Federico Gatti. Per la Beneamata si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta, considerando quella patita per mano della Fiorentina lo scorso 6 febbraio. Non accadeva dal periodo compreso tra febbraio e marzo 2023: all’epoca l’Inter perse contro il Bologna e lo Spezia.

Inter, clima pesante dopo il ko con la Juve: il dato preoccupa Inzaghi

Il tecnico, già nella mattinata odierna, provvederà a rivedere i filmati del match insieme al proprio staff e ai componenti della rosa al fine di analizzare le criticità emerse e trovare gli opportuni correttivi. Non solo. Durante il faccia a faccia chiederà ai giocatori di rimettersi subito in carreggiata, evitare qualsivoglia di proclami pubblici e focalizzarsi esclusivamente sul lavoro.

Dramma Inter, piove sul bagnato: che batosta per Inzaghi dopo il ko con la Juve – TvPlay.it (LaPresse)

La prossima gara è distante: l’Inter tornerà in scena sabato 22 febbraio, per ospitare il Genoa. Inzaghi avrà quindi tutto il tempo per agire sulla psiche del gruppo e motivarlo, così da continuare a coltivare il sogno di rivincere il trofeo. Per battere la concorrenza azzurra, servirà un’Inter differente: quella vista in queste ultime settimane non basta più. Ad Inzaghi il compito di elaborare i giusti rimedi per sanare le criticità emerse.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago