Notizia tremenda per la Lazio di mister Marco Baroni, che dovrà gestire un infortunio che cambia le dinamiche interne al gioco biancoceleste, per forza di cose.
Il pareggio per 2-2 contro il Napoli allo Stadio Olimpico, in occasione della 25esima giornata del campionato di Serie A, ha avuto delle conseguenze molto pesanti per la Lazio, nel momento più impegnativo della stagione sportiva. Infatti, la squadra guidata da mister Marco Baroni è in piena corsa per un posto nell’Europa che conta, dovendo fare comunque i conti con la rincorsa che Juventus e Milan su tutte stanno cercando di realizzare.
Per un periodo di tempo le strategie che la Lazio dovrà attuare per macinare più punti possibili non potranno includere uno dei giocatori più importanti del presente, ovvero il Taty Castellanos. L’argentino classe ’98 ha accusato un problema muscolare durante il match contro la squadra di Antonio Conte, lasciando il campo al 25′ zoppicando e sostituito da Noslin. Da subito l’atteggiamento claudicante del calciatore ha preoccupato e gli esami strumentali effettuati hanno confermato le prime sensazioni.
Come comunicato dalla Lazio attraverso il proprio sito ufficiale, infatti, il calciatore è stato sottoposto a esami clinici presso Clinica Villa Mafalda, che hanno evidenziato “una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra”. Ciò comporta la necessità di cominciare fin da subito cure specifiche e un monitoraggio costante per capire quando sarà possibile rivederlo in campo.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero. A giudicare dalla natura dell’infortunio è ragionevole credere che per Valentin Castellanos sarà inevitabile circa un mese di stop, ciò vuol dire saltare le sfide contro Venezia, Milan, Udinese, Bologna. Inoltre, è previsto anche l’impegno di Coppa Italia ai quarti di finale contro l’Inter, martedì 25 febbraio.
Cosa inventerà mister Marco Baroni per sopperire alla mancanza dell’attaccante argentino? Probabilmente potrebbe essere sostituti da Noslin con Boulaye Dia alle sue spalle oppure quest’ultimo potrebbe svolgere il ruolo di prima punta con Pedro alle spalle. Di certo non si potrà prendere da loro che facciano gli stessi movimenti di Castellanos, ma sono pur sempre alternative di valore e l’esperienza di Pedro potrebbe aiutare a mantenere ben fluido il reparto. L’allenatore avrà modo di studiare le soluzioni e l’argentino di impegnarsi per tornare quanto prima ad aiutare i compagni.
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…
Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…