I rossoneri devono rimediare all’errore, il rischio è grosso: i dettagli.
Il Milan sta attraversando un periodo complesso sia da un punto di vista sportivo che da un punto di vista ambientale. Il mercato invernale è finito ormai da qualche giorno, ma i dubbi relativi ai nuovi innesti, più che altro sull’efficacia che essi potranno avere all’interno dello spogliatoio rossonero, crescono.
La vittoria, sofferta, contro il Verona dimostra che i nuovi acquisti stanno, sportivamente parlando, facendo la differenza. Ma può bastare? Il mese di gennaio è stato impostato, dalla dirigenza milanista, sugli addii di alcuni giocatori che non avevano trovato un buon feeling con Sergio Conceicao. Una situazione che rischiava di compromettere la stagione del Milan e che, quindi, ha portato necessariamente alla cessione di alcuni.
I risultati, però, sono stati comunque altalenanti. Su tutte la sconfitta in champions League contro il Feyenoord, che adesso costringe i rossoneri a giocarsi il tutto per tutto nel ritorno previsto per domani alle 18.45. Nel frattempo, però, c’è un’altra situazione che il Milan deve risolvere, poiché si tratta do uno dei giocatori più importanti della squadra.
Si tratta di Theo Hernandez. Il contratto del terzino francese classe 1997 scade a giugno 2026, ragion per cui la dirigenza rossonera sta lavorando per evitare di arrivare alla prossima stagione senza un prolungamento. Ma c’è un problema.
Dopo sei stagioni Theo Hernandez ha ancora voglia di proseguire con la maglia rossonera, con la quale ha vinto uno scudetto ed una Supercoppa italiana. Al francese, però, non è piaciuta la trattativa che i rossoneri avevano intavolato durante il mercato invernale con il Como. I lariani avevano offerto ai rossoneri quasi 50 milioni di euro, tanti al punto da far vacillare la dirigenza del Milan. Offerta mai nemmeno presa in considerazione da Theo Hernandez che, anzi, non ha per nulla gradito i tentennamenti del Milan. E se la trattativa per il rinnovo era anche arrivata a buon punto, con cifre e durata stabiliti con l’agente Manuel Garcia Quilon, adesso tutto è in stand by.
Il Milan dovrà lavorare ancora per convincerlo, nuovamente, a firmare con il club. Al momento il francese percepisce uno stipendio di 4 milioni di euro a stagione anche se, dopo sei stagioni, potrebbe volerne di più provando a chiedere un aumento al Milan.
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…