Sinner%2C+Wada+asfaltata+dopo+il+%26%238216%3Bcaso+Clostebol%26%238217%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+pesantissimo
tvplayit
/2025/02/17/sinner-wada-asfaltata-dopo-il-caso-clostebol-lannuncio-e-pesantissimo/amp/
Attualità

Sinner, Wada asfaltata dopo il ‘caso Clostebol’: l’annuncio è pesantissimo

Published by
Alessia Gentile

Jannik Sinner ha accettato di patteggiare con la Wada ma l’annuncio che è arrivato è pesantissimo: ecco cos’è stato detto.

Jannik Sinner ha deciso di collaborare con l’Agenzia Mondiale Antidoping (Wada) per chiudere finalmente una vicenda che ha tenuto l’Italia intera con il fiato sospeso. Alla fine si è arrivati perciò ad un accordo per uno stop di tre mesi, non di un anno come l’agenzia aveva richiesto, ma al tennista non saranno sottratti punti o revocati trofei. Nel frattempo, proprio in relazione all’intera vicenda, è arrivato anche un annuncio pesantissimo.

Sinner, Wada asfaltata dopo il ‘caso Clostebol’: l’annuncio è pesantissimo (LaPresse) – Tvplay.it

La speranza di tutti i suoi tifosi è di rivedere Jannik Sinner in campo per gli Internazionali di Roma. La squalifica, iniziata ufficialmente il 4 febbraio, scadrà il 4 maggio 2025 e il campione potrà così tornare a mettersi in gioco, più forte di prima, per tornare a macinare punti. E potrà farlo a casa sua, in Italia, con l’appuntamento nella Capitale.

La Wada ha ottenuto quello che voleva, ovvero che Sinner si fermasse, ma non stanno mancando i duri attacchi nei suoi confronti per tutta la vicenda. Per ultimo è arrivato un durissimo affondo anche da parte di Adriano Panatta che ha difeso Sinner e al tempo stesso ha fortemente preso di mira quanto voluto dall’Agenzia Antidoping.

Panatta difende Sinner e asfalta la Wada: l’ha detto davvero in diretta

Adriano Panatta, ai microfoni de ‘La Domenica Sportiva’, ha dichiarato: “È stato il male minore (la squalifica di tre mesi, ndr.) perché con la Wada non si sa mai. È stata una vicenda orrenda, non hanno fatto una cosa giusta. L’Itia ha sostenuto l’innocenza di Sinner, mentre la Wada la negligenza perché lui doveva controllare i membri del suo team manco fosse un investigatore”.

“Questa cosa – ha continuato l’ex tennista italiano – è ridicola e la Wada è ridicola. Gli danno tre mesi, che è il danno minore, e ha evitato altre pazzie perché poi l’altra cosa ridicola è che la Wada cambierà rispetto al tema della contaminazione e quindi un caso come quello di Sinner potrebbe risultare neanche più punibile”.

Panatta difende Sinner e asfalta la WADA: l’ha detto davvero in diretta (LaPresse) – Tvplay.it

Una triste vicenda che ora può essere archiviata, anche se delle ripercussioni come quella pesante dello stop. Panatta però ha sottolineato come i tre mesi, rispetto all’iniziale richiesta di 1-2 anni, siano stati il male minore. Con la speranza che in futuro possano non riaccadere episodi simili.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago