È il primo nome sulla lista, si prepara al ritorno nel nostro campionato: i dettagli.
Il Parma ha deciso di esonerare Fabio Pecchia, fatale è stata la sconfitta con la Roma in campionato. Uno 0-1 casalingo, con la rete di Mathias Soulè, che ha condannato il Parma al terzultimo posto in campionato. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva dopo quelle con Milan, Lecce e Cagliari. Un trend negativo che, in realtà, dura da molto più tempo. L’ultima vittoria in Serie A del Parma rivale infatti al 28 dicembre, quando gli uomini di Fabio Pecchia conquistarono tre punti contro il Monza alla 18ª giornata.
E pensare che ad ottobre il tecnico aveva firmato un rinnovo fino al 2027 con il Parma, che sarebbe quindi stato il suo club dopo una serie di esperienze che non erano mai del tutto sbocciate (esclusa la promozione con la Cremonese). Pecchia, infatti, è stato il vice di Benitez al Napoli e poi al Real Madrid. Ha poi allenato una squadra giapponese e poi la Juventus U23 fino alla Cremonese, con la quale ha conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2021/2022.
Una scelta importante quella del Parma, che adesso deve ripartire da un nuovo tecnico che possa traghettare la squadra verso la salvezza.
Terzultimo in classifica il Parma può ancora lottare per la salvezza, che ad oggi è ancora ampiamente alla portata. È, infatti, soltanto uno il punto di distanza dall’Empoli al 16° posto.
Ma da chi può ripartire il Parma? Il nome in cima alla lista è ben preciso: Igor Tudor. Federico Cherubini, nuovo amministratore delegato del Parma, avrebbe messo nel mirino l’ex allenatore di Marsiglia e Lazio anche se, tra i noi, c’è anche quello di Davide Ballerini.
Igor Tudor è fermo da giugno 2024, quando rassegna le dimissioni dalla panchina della Lazio dopo alcune divergenze con la dirigenza biancoceleste. In Italia ha allenato anche l’Udinese e l’Hellas Verona. Attenzione alle prossime ore, perchè il Parma ha un match importante in programma sabato contro il Bologna. C’è necessità di trovare un nuovo tecnico al più presto, per iniziare fin da subito a costruire la salvezza ed evitare la retrocessione in Serie B dopo una sola stagione nella massima categoria italiana.
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…
Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…
Roberto Mancini ha fatto una rivelazione che fa molto rumore e che ci fa tuonare…