Dalla+Juventus+al+Liverpool%2C+colpo+di+scena%3A+Giuntoli+lo+ha+scaricato
tvplayit
/2025/02/18/dalla-juventus-al-liverpool-colpo-di-scena-giuntoli-lo-ha-scaricato/amp/
Attualità

Dalla Juventus al Liverpool, colpo di scena: Giuntoli lo ha scaricato

Published by
Nico

Cristiano Giuntoli ha letteralmente scaricato il giocatore che potrebbe andare al Liverpool a breve: è un vero rimpianto per la stagione della Juventus

La Juventus sta vivendo la sua stagione con l’obiettivo di entrare assolutamente nei primi quattro posti, magari anche al quinto se questo volesse dire qualificazione alla prossima Champions League. Arrivare in fondo alla Coppa Italia, inoltre, diventa una priorità dato il tabellone che mette di fronte i bianconeri con l’Empoli ai quarti ed eventuale semifinale con il Bologna.

Dalla Juventus al Liverpool, colpo di scena: Giuntoli lo ha scaricato (ANSA) Tvplay.it

In Champions arrivare fino in fondo è difficile, ma già superare l’ostacolo PSV ed entrare tra le prime 16 d’Europa è l’obiettivo minimo. Il resto si vedrà, dipende dal sorteggio e da come la Juve si comporterà nelle partite che contano. Il mercato fin qui ha dato una grossa mano, perché tra Champions e campionato sono arrivate quattro vittorie consecutive.

Thiago Motta sembra aver trovato la quadra dopo un periodo di crisi ed emergenza infortuni. Kolo Muani è uno che rivolta l’attacco, un costante pericolo per le difese avversarie, più adatto al gioco del tecnico della Juve rispetto a Vlahovic. Ma non è tutto, perché oltre a lui sono arrivati anche i vari Kelly e Renato Veiga.

Juventus, un grande ex nel mirino del Liverpool

Cristiano Giuntoli ha completamente rivoluzionato la Juve negli ultimi mesi, la scorsa estate per far cassa ha ceduto diversi giocatori interessanti e di prospettiva. Tra questi c’è anche Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005, venduto per oltre 15 milioni di euro al Bournemouth. Fino a questo momento, ha collezionato 22 presenze tra Premier League e coppe nazionali, siglando anche 2 gol.

Dalla Juventus al Liverpool, colpo di scena: Giuntoli lo ha scaricato (LaPresse) Tvplay.it

Huijsen era visto come uno dei migliori prospetti della Serie A, un giocatore interessante su cui puntare e lavorare per il presente e per il futuro. I mesi di prestito alla Roma gli hanno fatto molto bene, ma la Juve ha scelto di non puntare su di lui, accettando l’offerta del Bournemouth. Probabilmente anche per finanziare un mercato che vedeva poche risorse.

Secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, il Liverpool ha messo nel mirino Huijsen vista l’incertezza sul futuro di Van Dijk. Per il difensore ex Juve è presente una clausola da 55 milioni nel suo contratto, che i Reds stanno pensando di pagare. Questo potrebbe portare non pochi rimpianti ai bianconeri, che forse si sono liberati del giocatore troppo presto e che adesso potrebbe compiere il definitivo grande salto.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago