Mazzata+Milan%2C+si+complica+tutto%3A+lo+hanno+chiesto+in+cambio+di+Joao+Felix
tvplayit
/2025/02/18/mazzata-milan-si-complica-tutto-lo-hanno-chiesto-in-cambio-di-joao-felix/amp/
Attualità

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix

Published by
Nico

L’affare di Joao Felix al Milan ha fatto godere i tifosi rossoneri, però questo potrebbe complicare molte cose la prossima estate, perché un top player andrebbe via

Il calciomercato del Milan ha portato tanti rinforzi importanti, soprattutto Santiago Gimenez e Joao Felix. La squadra, a prescindere dai risultati, somiglia sempre di più a Sergio Conceiçao e si stanno gettando le basi per il futuro. Nello specifico, Joao Felix sta lavorando per tornare al top dopo un paio di stagioni molto complicate dal punto di vista fisico e tecnico.

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix (LaPresse) Tvplay.it

Da quando ha lasciato l’Atletico Madrid non è più stato lo stesso. Al Chelsea prima e al Barcellona poi non è riuscito a imporsi, non si è adattato ai club e al gioco degli allenatori in periodi anche abbastanza complicati per entrambe le squadre. Dunque, ha scelto di andar via da Londra, dove aveva perso la gioia di giocare a calcio, accettando l’offerta del Milan.

L’affare si è concluso sulla base di un prestito secco fino a giugno per circa 5 milioni di euro. Ma è chiaro che se l’esperienza dovesse essere positiva, il Milan si siederà con il Chelsea per trattare l’acquisto a titolo definitivo. Joao Felix è stato acquistato dai Blues per un totale di oltre 60 milioni tra prestito e riscatto dall’Atletico Madrid l’estate scorsa.

Il Chelsea ha chiesto Rafael Leao al Milan per l’affare Joao Felix

Stando a quanto riferito dal portale inglese ‘TBR Football’, il Chelsea è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare la rosa di Enzo Maresca in vista della prossima stagione e ha chiesto Rafael Leao al Milan. I contatti sono avvenuti durante la trattativa che ha portato Joao Felix in rossonero. E verosimilmente continueranno nei prossimi mesi, visto che i due club dovranno parlare del futuro del trequartista portoghese.

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix (LaPresse) Tvplay.it

Rafael Leao ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2028 e per acquistarlo servirà un’offerta irrinunciabile. Il Milan in più di un’occasione ha ribadito di volerlo tenere, ma è chiaro che di fronte a una cifra a tre zeri sarà difficile dire di no. Il Chelsea d’altra parte, guarda anche ad altri giocatori e infatti è interessato anche a Nico Williams dell’Athletic Bilbao.

Anche il Barcellona ha tutte le intenzioni di puntare su Rafael Leao la prossima estate, nonostante gli enormi debiti che condizionano il bilancio del club. Insomma, sarà un’estate caldissima per il Milan che dovrà resistere all’assalto del suo gioiello e magari trattenere Joao Felix.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

6 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

6 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

6 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

6 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

4 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago