Nuovo+affare+Juve-Atalanta+dopo+Koop%2C+si+trasferisce+per+60+milioni
tvplayit
/2025/02/18/nuovo-affare-juve-atalanta-dopo-koop-si-trasferisce-per-60-milioni/amp/
Attualità

Nuovo affare Juve-Atalanta dopo Koop, si trasferisce per 60 milioni

Published by
Angelo Papi

La Juventus pesca ancora in casa Atalanta e questa volta si batterà anche il prezzo pagato per Koopmeiners la scorsa estate: Giuntoli mette sul piatto 60 milioni di euro

Thiago Motta potrebbe essere accontentato con un altro colpo da 90, sempre proveniente da Bergamo, nella speranza che l’ambientamento e l’impatto siano completamente diversi da quelli avuti dal centrocampista olandese. Le speranze sono ben riposte.

Nuovo affare Juve-Atalanta dopo Koop, si trasferisce per 60 milioni (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus ha dimostrato anche contro l’Inter che al netto di infortuni e stati di forma precari se la può giocare con tutti. Certo i nerazzurri avrebbero forse meritato qualcosa in più nel primo tempo, ma alla fine i ragazzi di Motta non hanno rubato niente. Una boccata d’ossigeno per il tecnico italo-brasiliano, che si prende il quarto posto e può guardare con maggiore tranquillità alla trasferta in Olanda contro il PSV, dove può bastargli un pareggio.

Conceiçao, autore del gol vittoria, ma anche Nico Gonzalez, hanno dato buona prova del loro valore. Chi proprio non riesce invece ad emergere è Koopmeiners, il colpo più costoso della passata campagna acquisti e ancora oggetto misterioso di questa stagione. All’inizio per lui si pensava potesse essere un problema fisico, poi di ambientamento tattico, tra lo giocare alto da trequartista e poi basso, mediano davanti alla difesa. Ora tutti gli alibi stanno cadendo e sembra proprio che non si trovi la luce (con l’Inter ha sfiorato anche il gol, dimostrando un pizzico di sfortuna).

La Juventus mette le mani su Lookman: colpo da 60 milioni di euro

Eppure Giuntoli non sembra aver placato questa voglia di prendere oggetti preziosi dall’Atalanta. Infatti, in vista di giugno, il nome in cima alla lista delle preferenze bianconere è quello di Ademola Lookman.

La Juventus mette le mani su Lookman: colpo da 60 milioni (Tvplay – ANSA)

 

Anche quest’anno l’attaccante nigeriano ex Leicester sta facendo meraviglie, con 14 gol e 7 assist stagionali. L’inglese è accostato insistentemente ai bianconeri e anche di questo ha parlato Patrick Iannarelli, giornalista del Corriere dello Sport, nel suo intervento a TiAmoCalciomercato su Youtube.

Secondo il giornalista per la cifra di 60 milioni di euro, l’esterno d’attacco di Gasperini, decisivo nella passata finale di Europa League contro il Leverkusen, può raggiungere Koopmeiners a Torino, con buona pace dei tifosi atalantini e dello stesso Gasp. Vedremo se alla fine Giuntoli deciderà di affondare il colpo come sembra. Sarebbe davvero il colpo del mercato 2025, con poco margine di errore a riguardo.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago