Osimhen%2C+colpo+di+scena+sulla+clausola%3A+l%26%238217%3Bannuncio+in+diretta+spiazza+tutti
tvplayit
/2025/02/18/osimhen-colpo-di-scena-sulla-clausola-lannuncio-in-diretta-spiazza-tutti/amp/
Attualità

Osimhen, colpo di scena sulla clausola: l’annuncio in diretta spiazza tutti

Published by
Valerio

Osimhen sta facendo faville in Turchia, ma il suo futuro resta incerto. Una clamorosa rivelazione riguardo la clausola potrebbe cambiare tutto.

19 gol e 5 assist in 24 partite, tra campionato ed Europa League. Sta andando alla grande, Victor Osimhen, anche in questa sua strana stagione lontano dal calcio di primissimo livello. L’attaccante in prestito al Galatasaray si sta confermando tra le punte migliori al mondo, e la prossima estate potrebbe trovare definitivamente una nuova squadra. L’interesse per lui è alto, ma il futuro del nigeriano è ancora decisamente incerto.

Osimhen, colpo di scena sulla clausola: l’annuncio in diretta spiazza tutti. (LaPresse) TvPlay.it

Dopo la rottura col Napoli della scorsa estate, Osimhen è stato “parcheggiato” in Turchia, con una formula particolare. È ancora di proprietà del club campano, ma si trova in prestito secco ai giallorossi di Istanbul, che si sono assunti le spese dell’ingaggio. Al termine della stagione, quindi, Osimhen farebbe ritorno in Italia, dato che nel frattempo il suo contratto è stato prolungato fino al giugno 2027.

In linea teorica, il prolungamento ha avuto il solo scopo di non mettere il Napoli con le spalle al muro, costretto a cedere in fretta il giocatore per non perderlo a zero. L’idea delle parti è quella di lasciare andare Osimhen in un altro club il prima possibile. De Laurentiis vuole però ricavare un lauto guadagno, e per questo avrebbe anche abbassato la clausola rescissoria dell’attaccante. Ma adesso una fonte vicina al giocatore ha chiarito altri aspetti della vicenda.

Osimhen, la clausola e il futuro: ecco la verità

Della punta del Galatasaray si parla molto, soprattutto in ottica Juventus e Premier League. Ieri nel dibattito è intervenuto anche Buchi Laba, giornalista nigeriano e grande amico di Osimhen, che ha confermato l’esistenza della clausola da 75 milioni di euro. Laba ha aggiunto che c’era anche una clausola valida per gennaio 2025, ma che l’attaccante l’aveva richiesta al Napoli solo per tutelarsi, assicurando al club turco che non intendeva davvero andarsene a stagione in corso.

Osimhen, la clausola e il futuro: ecco la verità. (LaPresse) TvPlay.it

La clausola da 75 milioni dovrebbe dunque restare in vigore per la prossima estate, quando quasi certamente Osimhen si trasferirà a titolo definitivo in un nuovo club. La sua permanenza al Napoli è praticamente impossibile, ma è difficile dire dove potrebbe finire a giocare nella prossima stagione.

“In questo momento è concentrato solo sul campo. – ha aggiunto Laba – Tutto quello che leggete, andrà a giocare qui, andrà a giocare lì… è tutto falso”. L’insider ha però detto che lo scorso mese l’interesse per Osimhen c’era, e ha coinvolto club sauditi, inglesi, spagnoli ma anche italiani.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago