Ribaltone+Inter%2C+decisone+presa%3A+si+cambia
tvplayit
/2025/02/18/ribaltone-inter-decisone-presa-si-cambia/amp/

Ribaltone Inter, decisone presa: si cambia

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter riflette dopo la pesante sconfitta contro la Juventus. A fine stagione via alla rivoluzione: in cantiere 4 partenze. 

Unità anti-crisi subito attivata in casa Inter dopo la sconfitta patita per mano della Juventus. Un ko che ha fatto scattare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente, soprattutto per le modalità attraverso cui è maturato. Tanti, infatti, gli errori commessi dai nerazzurri a Torino sia in fase di costruzione della manovra che nella finalizzazione. Il peccato principale è stato soprattutto quello di non aver capitalizzato la grande superiorità avuta nel primo tempo sulla corsia destra, dominata da Denzel Dumfries.

Ribaltone Inter, decisone presa: si cambia – TvPlay.it (LaPresse)

L’esterno olandese, imprendibile per Nicolò Savona, ha crossato diversi palloni interessanti tuttavia né Mehdi Taremi né Lautaro Martinez sono riusciti a sfruttarli a dovere. Positivo poi anche l’ingresso a sinistra di Nicola Zalewski, gettato nella mischia durante la ripresa al posto di Federico Dimarco: l’ex Roma ha più volte puntato il diretto avversario ma ogni suo spunto è stato vanificato dalla scarsa incisività dagli attaccanti.

Inzaghi, nella giornata odierna, avrà modo di parlare al gruppo chiedendo ai singoli componenti di ritrovare la fame che, nella scorsa stagione, aveva consentito di conquistare lo scudetto e rimettersi subito in carreggiata. La data segnata in rosso nel calendario è il 22 febbraio: in quel giorno, infatti, allo stadio “Meazza” sbarcherà il Genoa e il tecnico dei Campioni d’Italia non tollererà ulteriori passi falsi da parte della sua squadra. La dirigenza, intanto, ha cominciato a riflettere sulle prossime operazioni sulla base degli input ricevuti in seguito alle sconfitte con la Juve e la Fiorentina.

Mercato Inter, sarà rivoluzione: in cantiere 4 cessioni

La volontà del presidente Giuseppe Marotta è quella di avviare una mini-rivoluzione tesa ad abbassare l’età media della rosa, ridurre il monte ingaggi e fornire ad Inzaghi forze fresche da valorizzare al massimo. Quattro, stando a quanto si legge nell’edizione odierna de ‘La Repubblica’, gli addii in cantiere. Certa, ad esempio, la partenza di Davide Frattesi poco felice a causa del poco spazio ricevuto fin qui (solo 9 apparizioni da titolare): l’ex Sassuolo piace alla Roma, che già a gennaio aveva tentato di regalarlo a Claudio Ranieri.

Ribaltone Inter, decisone presa: si cambia – TvPlay.it (LaPresse)

Altrettanto sicuro il divorzio da Joaquin Correa e Marko Arnautovic, legati al club per altri 4 mesi. Il rinnovo non rientra nei piani del management che, di conseguenza, li lascerà andare via a parametro zero. A salutare la compagnia, infine, sarà uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, anche loro in scadenza il 30 giugno. L’olandese sembra essere il più vicino alla conferma ma una decisione in tal senso verrà presa più avanti.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

2 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

10 ore ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

11 ore ago

Tanti auguri Daniel Maldini, ma quanto era forte tuo padre Paolo!

Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…

1 giorno ago

Torna subito al Milan, c’è la conferma dall’alto: ha deciso tutto lui

Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…

1 giorno ago

Estonia-Italia formazioni ufficiali: una sorpresa da Gattuso

Le formazioni ufficiali di Estonia-Italia ci regalano una sorpresa direttamente da Gennaro Gattuso, andiamo a…

1 giorno ago