Dopo le notizie sulla squalifica di Jannik Sinner, per il tennis italiano arriva un’altra novità difficile da digerire ma è già ufficiale: le ultime.
Lo scorso 15 febbraio si è conclusa la lunga faccenda che ha riguardato la possibile squalifica di Jannik Sinner per essere risultato positivo due volte al Clostebol, durante l’ultima edizione del torneo di Indian Wells. Gli avvocati dell’atleta italiano e i rappresentati della WADA dopo mesi hanno trovato un accordo, che ha comportato la sospensione d’immediato di Sinner dalle competizioni tennistiche per tre mesi, per responsabilità oggettiva in merito al comportamento negligente dei suoi collaboratori.
Una batosta per la scena internazionale, che dovrà fare a meno del suo numero uno, ma sopratutto per quella italiana, che chiaramente individua nell’atleta un assoluto riferimento di talento e successo. Tuttavia c’è un’altra notizia difficile da digerire, ma già resa ufficiale e riguarda un altro tennista italiano, impegnati negli ultimi giorni dall’altra parte dell’oceano.
Si tratta di Lorenzo Musetti, che ha da pochi giorni subito un infortunio durante il torneo di Buenos Aires, in occasione del match contro Moutet, dopo aver vinto il primo turno. L’italiano ha dovuto ritirarsi per un problema muscolare e questo lunedì ha reso note le sue condizioni, dopo i necessari esami. In calendario era già prevista la partecipazione all’ATP 500 di Rio de Janeiro, sfidando il cileno Barrios Vera. Non potrà però prendervi parte.
Non sarà possibile assistere al match perché Lorenzo Musetti ha dovuto annunciare il forfait. Attraverso il proprio profilo Instagram ha informato che non sarà del torneo, perché “gli esami medici a cui mi sono sottoposto questa mattina hanno confermato che l’infortunio subito a Buenos Aires è ancora presente”. Si tratta di una fastidiosa lesione al soleo della gamba destra, che l’aveva costretto fin da subito a lasciare l’Argentina.
Ciò vuol dire che l’unico italiano presente nel tabellone al torneo in Brasile resta Luciano Darderi, che dovrà affrontare il boliviano Hugo Dellien. Per Lorenzo Musetti invece bisognerà riprogrammare gli impegni in calendario, immaginando a primo acchito che saranno necessarie circa due settimane per riprendere la condizione fisica migliore e tornare a usare la racchetta per competere con i colleghi. Si attendono aggiornamenti dal tennista appena sarà possibile.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…